Buongiorno Parrucchierandi! Oggi vi parliamo di un nuovo prodotto Aveda. Le donne contemporanee desiderano poter cambiare quotidianamente il loro look: ricercano soluzioni che in pochi attimi permettano loro di dare volume ai capelli, rinvigorendo le acconciature affinché rimangano perfette per tutta la giornata.
Look semplici e naturali, chiome spettinate o con morbide onde come quelle che si hanno al mare, questi sono i trend della nuova stagione.
Gli spray formulati con il sale sono i prodotti ideali per realizzare questi look, tuttavia un’elevata concentrazione di sale e un’applicazione errata o troppo generosa possono portare ad avere capelli duri, appiccicati, non piacevoli al tatto.
Aveda presenta il nuovo Texture Tonic, al 94% di derivazione naturale, che definisce all’istante la texture dei capelli. Un esclusivo styling spray che dona l’effetto scompigliato desiderato, con un finish naturale, piacevole al tatto, grazie alla sua formula costituita da zucchero di canna e solfato di magnesio (sale).
L’idea di Texture Tonic si deve a un “incidente fortunato” avvenuto all’interno di un salone.
Durante il test di due differenti spray, uno formulato con il sale e l’altro con lo zucchero di canna, infatti, il team di Aveda Global Artists ha notato che i risultati migliori si ottenevano mescolando i due prodotti. Da qui l’idea di formularne uno unico che unisse i benefici di entrambi.
aveda ottobre“I comuni spray al sale, possono lasciare i capelli spenti, indebolire quelli trattati e colorati e aumentare l’effetto crespo di quelli ricci; lo zucchero di canna presente in Texture Tonic aiuta proprio ad ammorbidire i capelli domandogli un naturale luminosità.” Afferma Sarah Willms, Aveda Global Director of Product Development. “Il solfato di magnesio aumenta il ph della formula contraendo e comprimendo i capelli e creando all’istante una texture de nita, ma con una tenuta essibile, mentre lo zucchero di canna è un umettante naturale che lascia i capelli piacevoli al tatto e naturalmente luminosi.”
Per assicurarsi che il prodotto unisse i benefici sia del sale sia dello zucchero, Aveda ha utilizzato il solfato di magnesio invece del cloruro di sodio (il sale da cucina), la cui formula è caratterizzata da ioni più grandi e più diffusi che non lasciano una pellicola “croccante” sui capelli, né vanificano i benefici umettanti dello zucchero di canna.
Molti texturizzanti presenti sul mercato sono costituiti unicamente con polimeri sintetici per rinforzare le loro proprietà di definizione, mentre Texture Tonic contiene il pullulano, un polimero di derivazione naturale che crea una tenuta flessibile e un aspetto scompigliato adatto a tutti i tipi di capelli.
Grazie a Texture Tonic, da oggi, non sarà più necessario utilizzare più prodotti successivamente per realizzare diversi tipi di styling.
Un unico prodotto per diverse funzioni: applicato sui capelli umidi per onde morbide;
applicato sui capelli asciutti per un look grintoso; applicato per rinfrescare il look, e ridare vigore alla piega il giorno dopo il lavaggio.
Texture Tonic è caratterizzato da un aroma speziato agrumato Pure-FumeTM formulato con zenzero biologicamente certificato, ylang ylang e salvia sclarea.  
Continuate a seguirci perché nel pomeriggio vi mostreremo un video con l’utilizzo del prodotto!

Commenti