Cari Parrucchierandi, oggi vi mostriamo 2 fantastici look sposa by TIGI e vi facciamo vedere passo a passo come realizzarli e con quali prodotti.
L’acconciatura per una sposa, oltre all’abito, ha un ruolo fondamentale nel definire il look, per valorizzare la naturale bellezza femminile e mettere in risalto la fisionomia del viso. TIGI presenta le acconciature ispirate alle tendenze più glam della stagione primavera/estate 2017, reinterpretando con il suo stile unico gli ultimi bridal trend per creare il look delle future spose nel giorno più bello. Tutti i segreti per realizzare con i prodotti professionali Catwalk by TIGI due hairlook che esaudiscano i desideri di ogni sposa, con i consigli per valorizzare al meglio l’abito dei sogni puntando l’accento sull’acconciatura, elemento indispensabile che arricchisce l’abito e il mood delle nozze.
Il primo look è un RACCOLTO BASSO CHIC / THE ITALIAN CUT TREND
The Italian Cut è uno dei trend più ricercati da celebrities e influencer di tutto il mondo, sempre più orientati ad un matrimonio low profile ma allo stesso tempo glamour. Gli abiti da sposa sono ispirati all’abbigliamento sartoriale maschile degli anni ’50-’60, che hanno reso la moda maschile italiana celebre nel mondo grazie al rigore stilistico e alla scelta di tessuti pregiati. Punto focale di questo trend è il minimalismo, evidente nella pulizia degli elementi stilistici e delle linee, e il modernismo, con l’uso di tagli svasati e voluminosi. I canoni dell’alta sartorialità maschile sono sottolineati dall’uso degli accessori tipicamente maschili (dalle cinture fino all’uso dei pantaloni), resi chic ed eleganti attraverso la scelta di tessuti iper femminili.  TIGI interpreta questo trend realizzando per una sposa dal look classico e sofisticato, un raccolto basso dall’allure concettuale. Il softknot è perfetto per mettere in risalto un abito minimal&clean, dalle linee pulite ed eleganti. L’acconciatura permette inoltre di valorizzare il retro: un tocco raffinato, assolutamente non scontato, che rivela non solo una classicità senza tempo ma anche un’eleganza moderna e chic.
Vediamo passo a passo come realizzarlo.
Step 1: Dopo aver lavato i capelli con HeadShot Reconstructive Shampoo & Conditioner, applicare Root Boost sulle radici per conferire maggiore texture e infine Bodifying Spray sulle lunghezze. Procedere con l’applicazione di Hairista per riparare le punte sfibrate.
Step 2: Asciugare i capelli aiutandosi con le mani e completare l’asciugatura utilizzando la spazzola TIGI Cushion Brush.
Step 3: Separare i capelli realizzando una riga a V/delta sulla sommità della testa fino alla nuca.
Step 4: Realizzare una coda nella parte bassa e fermarla con un elastico trasparente; ripiegare più volte la coda su se stessa fino ad ottenere un forma a fiocco. Applicare un nastro per un tocco chic.
Step 5: Completare l’acconciatura finale con la lacca spray Work It.
L’acconciatura è stata realizzata dall’Hairstylist Massimiliano Mattei, TIGI Collective Team
Il secondo look è un RACCOLTO BASSO FLOREALE / MARIE ANTONIETTE WANNABE TREND.
Un trend intramontabile per il mondo sposa è quello ispirato ai matrimoni in grande stile delle principesse del passato. Una tra queste è Maria Antonietta, grande icona di stile moderna. S’ispirano a lei molte Maison da sposa con abiti pomposi e voluminosi dallo strascico infinito. L’abito da sposa che segue questa tendenza deve essere eccentrico e sfarzoso: da non dimenticare anche il colore, da privilegiare i pastelli, per distinguersi con personalità.
Non possono mancare dettagli ottocenteschi in pizzo e rouches, insieme a legami con gli elementi naturali, che arricchiscono ulteriormente il volume dell’abito, per una mise unica e ineguagliabile.
Per un matrimonio romantico e principesco, in stile Maria Antonietta, TIGI propone un morbido raccolto voluminoso, per essere in assoluto al centro dell’attenzione! Il particolare che fa la differenza? L’aggiunta di decorazioni o accessori tra i capelli, un must have per richiamare un dettaglio dell’abito dal mood fiabesco e sognante, per un matrimonio in grande stile.
Ecco come realizzarlo:
Step 1: Dopo aver lavato i capelli con Otmeal and Honey Shampoo & Conditioner, applicare due strati di Strong Mousse su tutte le lunghezze per ottenere maggiore volume.
S t e p 2 : Asciugare i capelli aiutandosi con una spazzola rotonda per attivare il prodotto. Una volta raggiunta la texture desiderata lavorare la parte bassa con il ferro arricciacapelli per creare una texture mossa sulle lunghezze.
Step 3: Realizzare la riga in mezzo e pettinare i capelli verso il basso, separando le ciocche. Arrotolare ciascuna sezione creando un twist nella parte bassa della nuca.
Step 4: Lavorare le piccole ciocche per creare un effetto scompigliato, effettuando una leggera cotonatura con le mani e bloccare il raccolto con delle forcine all’altezza del collo. Ripetere il procedimento per tutte le sezioni.
Step 5: portare la parte anteriore sul lato destro ed effettuare lo stesso procedimento per creare una corona laterale sulla parte frontale. Fissare il tutto con Firm Hold Hairspray e applicare piccoli fiori per incorniciare il raccolto, donando un effetto principesco.
L’acconciatura è stata realizzata dall’Hairstylist Alessandro Magrin, TIGI Collective Team.
Con i due hairlook realizzati da TIGI, glam e raffinati, la sposa non passerà inosservata!

Commenti