Buon pomeriggio Parrucchierandi! Oggi vogliamo mostrarvi gli hair look della settimana della moda uomo milanese.  Il team artistico di Toni&Guy Italia – diretto da Neil Moodie con il supporto di Fabrizio Palmieri – ha realizzato gli hairstyle dello show di MSGM che si è tenuto il 14 gennaio 2018 presso l’Università Statale di Milano, sede di Via Festa del Perdono, in occasione delle sfilate Moda Uomo Autunno/Inverno 2018/19.


La collezione trae ispirazione dallo stile retrò tipico degli anni ’80. Per la realizzazione dello show è stato organizzato uno ‘street casting’ a cui hanno preso parte studenti universitari e non modelli professionisti. La maggior parte dei ragazzi presentavano capelli abbastanza lunghi, una tipica tendenza street style, e le tessiture prevalenti erano leggermente ricce. Il team artistico di Toni&Guy Italia ha quindi enfatizzato il riccio, dando ai capelli un aspetto più vissuto, morbido e sbarazzino.

tonygennaio18Per prima cosa, il team ha preparato i capelli con Heat Protection Spray e Blow Out Spray di label.m. Texturizing Volume Spray di label.m è stato utilizzato per donare volume e una tenuta a lunga durata, mentre Volume Mousse e Sea Salt Spray di label.m hanno creato ricci naturali e ben definiti, ottenendo così un look texturizzato ad effetto matt. Inoltre, il team ha utilizzato Leave-In Conditioner di label.m per tenere sotto controllo l’effetto crespo e valorizzare il riccio. In alcuni casi è stato utilizzato anche Thickening Cream di label.m per esaltare la brillantezza naturale dei capelli.
Credits foto: Carmelo Poidomani.

Commenti