Il team artistico di Toni&Guy Italia – diretto da Mari Ohasi con il supporto di Angelo Rosa Uliana – ha realizzato gli hairstyle dello show di ARTHUR ARBESSER che si è tenuto il 19 Settembre 2018 a Milano, in occasione delle sfilate Moda Donna Primavera/Estate 2019.
Le immagini dello studio d’artista, laboratorio mentale e materiale, spazio delle proiezioni e della prima materializzazione dell’idea, disegnano lo scenario da cui Arthur Arbesser è partito per lo sviluppo della sua collezione P/E 2019.
La collezione trae ispirazione da Onka Allmayer-Beck, designer e ceramista austriaca e creatrice delle sculture presenti durante lo show.
Lavorando la ceramica con il tornio, l’artista ha neccessità di portare i lunghi capelli lontano dal viso. Questi sono di conseguenza poco puliti e poco curati. Il team artistico di Toni&Guy ha quindi realizzato degli harlook che ricordassero la noncuranza dell’artista nei confronti dei suoi capelli: una coda messy, con doppio nodo e un elestico posto all’estremità più bassa per chiuderla.

Per prima cosa, il team ha preparato i capelli con la Volume Mousse label.m, per ottenere volume, definizione e texture a 360°.
Sulle radici ha invece utilizzato la Fashion Edition Wax Spray sempre di label.m, per dare l’effetto di vissuto e contemporaneamente donare una maggiore texture, facilitando così la realizzazione dell’acconciatura.
Infine, è stata usato il label.m Texturizing Volume Spray per donare maggiore tessitura sulle lunghezze.

Credits photo for ARTHUR ARBESSER fashion show: Carmelo Poidomani.

Commenti