Lo chignon sembra non voler passare di mai di moda e ha talmente tante declinazioni che per elencarle tutte non basterebbe questo articolo. Ma quella di cui vi parliamo oggi è il top knot, il raccolto super cool di questa estate 2020, perfetto per la spiaggia ma anche per la sera. Unica regola: deve essere “imperfettamente pettinato”.

In altre parole, niente acconciature super tirate e precise ma raccolti morbidi, quasi spettinati, come se aveste tirato su i capelli all’ultimo momento prima di tuffarvi in acqua. Potete fissarlo con forcine o elastici invisibili, arricchirlo con fasce o buttarvi sui scrunchie colorati… di cui vi diamo qualche idea super estiva QUI.

Per le più fashion addicted, inoltre, ci sono altre due tendenze dettate dalle sfilate Primavera/estate 2020 e che non potranno mancare sulle vostre teste in questo periodo, e cioè lo chignon impreziosito da micro trecce o con gioielli.

Da chi prendere spunto? Andate a sbirciare il profilo IG di Alessandra Ambrosio, ma anche Chiara Ferragni, Giulia De Lellis, Sabrina Ghio e sbizzarritevi!

Commenti