Letteralmente il tortoise shell è un colore che ricorda quello dei gusci delle tartarughe, ma applicato sui capelli diventa una delle tendenze colore del 2021, perfetto per chi ha i capelli castani e vuole arricchirli con sfumature che ricordano le bevande tipiche dell’inverno, dalla cioccolata calda al pumpkin space latte.
In pratica si tratta di una base marrone intensa e scura, riscaldata e impreziosita da un balaylage sui toni di bronzo-rame-oro-caramello con una finitura super glossy ed extra lucida, pensata per rendere la chioma brillante, e un effetto marmorizzato della texture.

Il tortoise shell ci piace perché regala un effetto molto naturale ai capelli castani ed è perfetto anche per chi non ama i cambiamenti drastici, dato che regala un effetto sfumato evitando l’effetto full colour.

A chi sta bene questo colore? Il tortoise shell si addice particolarmente alle chiome lunghe e medio lunghe, dove l’effetto sfumato è più visibile, adattandosi sia a chi ha i capelli ricci che a chiome mosse o lisce, meglio se con tagli scalati.

Commenti