Non avete ancora pensato all’ hairlook di capodanno? Provate il faux bob… sarete diverse per una sera e poi potrete tornare ai vostri capelli lunghi!
Negli anni lo hanno sfoggiate tutte, da celeb a influencer: è facile da realizzare ma sofisticato ed elegante nell’impatto. Perfetto per la sera ma anche per un look da giorno più ricercato.
Ma in cosa consiste il faux bob? Letteralmente in un finto caschetto. Può essere semplice o intrecciato, il risultato è sempre top ed è perfetto per cambiare look momentaneamente senza stravolgere il vostro taglio.
Per prima cosa asciugare i capelli in modo naturale e raccoglierli in una morbida treccia, va bene anche una pony tail. Successivamente arrotolare la treccia verso l’interno e fissarla con delle forcine. Infine togliere qualche piccola ciocca sul davanti in modo che il l’acconciatura risulti un po’ messy… ma sicuramente molto glamour. In alternativa potete asciugare i capelli sempre in modo naturale, magari a testa in giù per dare un po’ di volume alle radici, creare delle onde con il ferro o con la piastra, spazzolarli, poi dividerli in piccole ciocche arrotolandole delicatamente su stesse fermandole sempre con delle forcine sempre alla stessa altezza.
Come vedete in pochi piccoli passaggi potrete avere un nuovo look… e senza ricorrere alle forbici!