La pinza per capelli o mollettone che dir si voglia, l’accessorio che farà inorridire la metà di voi e gioire l’altra metà (perchè, diciamoci la verità… quanto è comodo?), è tornato su questi schermi! Anzi, sui nostri capelli!

Complice Chiara Ferragni, che ha sfoggiato un bel mollettone a forma di delfino del brand La Manso (non c’è di che per la dritta!), e altre influencer del caso più o meno note, possiamo ufficialmente dire che la pinza per capelli è il nuovo scrunchie dell’estate, ma vi diremo di più: è stato eletto da Forbes l’hair accessory del 2021.

Le claw clip, se vogliamo chiamare questo accessorio in modo un po’ più cool, sono da anni sinonimo di “sciatteria”, quelle da utilizzare solo a casa mentre si passa l’aspirapolvere o dal parrucchiere mentre ci fa la piega o un trattamento…. Ma mai quando si esce! E invece no, le cose sono cambiate e il mollettone piace a bellezze del calibro di Kaia Gerber, Kendall Jenner e Bella Hadid che, dai backstage, hanno scoperto il vero segreto che sta dietro alla pinza, cioè che rovina meno i capelli rispetto a un elastico e che rappresenta il miglior alleato per nascondere le brutte pieghe, i capelli sporchi e i ciuffi sempre in faccia.

Dite la verità, vi abbiamo convinti e siete già alle ricerca di qualche brand accessori che faccia dei mollettoni super glamour? !

Commenti