La sua è sempre una delle sfilate più attese e lei è una delle stiliste più amate a livello internazionale, stiamo parlando di Elisabetta Franchi.

E nel backstage del fashion show della Franchi troviamo il team di hair-stylist ghd, guidato dal lead hairstylist Peter Gray, che ha curato gli hair look per la collezione, ispirandosi alla femminilità in tutte le sue sfaccettature e alla sua innata forza.

Gli abiti che hanno sfilato in passerella, hanno raccontato l’unicità e l’individualità dell’universo femminile attraverso una palette dai toni tenui e, soprattutto, dalla nuance che da sempre ha contraddistinto il mondo femminile: il rosa, interpretato come espressione di libertà e autenticità.

«Per gli hair look che accompagnano gli outfit della collezione di Elisabetta Franchi AW20 ho scelto di creare qualcosa di molto semplice, essenziale, sofisticato ed elegante» commenta dal backstage della sfilata della collezione AW20 lead hairstylist Peter Gray, affiancato per questo evento dal team ghd per la preparazione delle modelle.
Peter Gray e il team di hairstylist ghd hanno creato un look raffinato ed elegante, con una twist ponytail. Per realizzare il look della sfilata, gli hairstylist hanno preparato i capelli con ghd heat protector e straight & smooth spray e, successivamente li hanno divisi in sezioni, sempre applicando straight & smooth spray. Poi hanno proseguito con l’asciugatura utilizzando ghd natural brush e ghd helios il nuovo asciugacapelli professionale di ghd. Grazie al beccuccio sagomato il flusso d’aria ad altissima velocità viene direzionato in modo ultra preciso, per modellare il capello appiattendo al massimo i volumi e ottenere un look super liscio ed extra lucente.
I capelli sono stati divisi perfettamente con una scriminatura al centro in tre sezioni, isolando due ciocche laterali di circa 4-5 cm a cui è stato applicato final fix hairspray alla radice per prepararle ad essere raccolte al meglio nella ponytail.
Per ottenere una lucentezza massima, le sezioni sono state lisciate con la styler intelligente ghd platinum+) assicurando un liscio perfetto e poi fermate. I capelli sono stati poi raccolti in una coda bassa in prossimità della nuca e le sezioni laterali sono state legate dietro la nuca passando da destra a sinistra con un twist sopra e sotto la coda formando un nodo per un effetto super sofisticato.

Commenti