Cari Parrucchierandi,

come ormai ben sapete, la nostra ricerca delle eccellenze non si ferma mai e oggi ci ha portato a visitare un’azienda italiana che può vantare quello che qualsiasi “markettaro” sogna per il marchio che rappresenta cioè un Brand diventato prodotto! Stiamo parlando di Parlux, il brand diventato sinonimo di Phon!

Ma come si è arrivati a questo risultato?

Siamo andati a chiederlo direttamente al carismatico titolare, il Sig. Parodi:

“Siamo da molti anni sulla scena internazionale nel settore accessori professionali per i parrucchieri, esattamente dal 1977, e nel corso degli anni abbiamo aquisito fama e popolarità grazie alla qualità tecnica e produttiva dei nostri asciugacapelli professionali, studiati e realizzati completamente in Italia, per soddisfare appieno le esigenze lavorative di parrucchieri e hair-stylist.

Durante la nostra lunga esperienza produttiva, Parlux ha presentato al mercato moltissimi modelli di asciugacapelli, tutti caratterizzati dall’efficacia dei motori K-Lamination, molto leggeri, durevoli e ed estremamente potenti.

Le altre caratteristiche salienti che fanno tutt’oggi la differenza degli asciugacapelli professionali Parlux sono il design ergonomico e sempre attuale, la qualità dei componenti utilizzati per la loro produzione e soprattutto l’attenzione per il parrucchiere che l’azienda dimostra.

Parlux inoltre è stata la prima azienda del settore ad impiegare la filosofia Eco-Friendly, quindi packaging e materie plastiche riciclabili, risparmio di energia e ozono free con  elevati standard di sicurezza per tutti i propri apparecchi.

Il laboratorio ricerche e sperimentazioni della sede Parlux, situata a Trezzano sul Naviglio (Mi), è sempre al lavoro per trovare le migliori soluzioni a beneficio degli utilizzatori finali dei suoi prodotti e tradurle poi, in concrete realizzazioni, lavorate e assemblate sempre ed esclusivamente nella sua sede italiana.

Un innovativo accessorio “firmato” Parlux è, ad esempio, il Parlux Melody Silencer, un pratico, leggero e indispensabile silenziatore mai realizzato in precedenza che, applicato sull’aspirazione di qualsiasi asciugacapelli Parlux, riduce del 47% il rumore del phon in funzione, rendendo quindi i saloni molto più “vivibili” e silenziosi.

Parlux è un brand leader conosciuto ed apprezzato in più di 60 paesi al mondo e tutela con ogni mezzo i propri modelli e brevetti, contrastando con tenacia e determinazione il fenomeno della contraffazione, sia in Italia che all’estero.

Ogni anno, molteplici sono gli appuntamenti fieristici internazionali ai quali Parlux partecipa direttamente o attraverso i propri distributori locali, al fine di approcciare i propri estimatori nel mondo intero e conoscere da vicino, eventuali necessità professionali diverse secondo la nazione di appartenenza della sua clientela.”

Noi abbiamo visitato l’azienda ed i vari processi produttivi, da quello del motore a quello degli stampi delle plastiche per arrivare all’assemblatore, ed è stata un’esperienza davvero interessante e costruttiva. Oggi possiamo finalmente garantirvi (vedi le foto) che è tutto davvero 100% Made in Italy ed è il frutto della migliore tradizione tecnologico/artigianale italiana.

Abbiamo scoperto il segreto di Parlux? Beh, pensiamo di si!

E’ tutto rinchiuso nel grande carisma del Sig. Parodi e nella filosofia che ha trasmesso ad ogni singolo collaboratore dell’azienda: chi acquista un Parlux non acquista un phon ma una vera e propria filosofia fatta di lusso ed eleganza 100% Made in Italy!

{phocagallery view=category|categoryid=806|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti