Eh sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio del rosmarino. Dal profumo inconfondibile non è perfetto solo per insaporire l’arrosto ma è perfetto anche per la cura di pelle e capelli.
E chi meglio di Oway, brand leader nel mondo della formulazione naturale, biodinamica e biologica, potrebbe spiegarci meglio? Ecco cosa abbiamo scoperto curiosando qua e là tra le loro linee.
Innanzi tutto il rosmarino inoltre un’azione fortificante e per questo motivo può essere utile se utilizzato sui capelli e sulla pelle, inoltre i principi attivi dei suoi estratti sono particolarmente ricchi e hanno azioni antibatteriche e antisettiche.
I suoi benefici sono molteplici: migliora la salute e la crescita dei capelli stimolando la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto, previene l’invecchiamento della cute inibendo l’ossidazione dei lipidi di superficie, protegge i capelli dagli agenti esterni quali smog, sole, inquinamento ecc. e anche dagli effetti dei servizi chimici.
Per tutti questi motivi il rosmarino è uno degli ingredienti che vengono coltivati nell’ortofficina Oway sui colli Bolognesi tramite il metodo biodinamico in modo da ricavarne gli attivi più puri e preziosi.
Lo potete trovare, per esempio, nel trattamento Purifying Organic Way dedicato a cute e capelli con problemi di forfora secca o grassa.

Scoprite QUI tutti i dettagli su questo rituale, mentre se volete saperne di più sul metodo biodinamico e su Ortofficina potete cliccare QUI!

Commenti