Untitled è la nuova collezione di Angelo Seminara per Davines, stilista di spicco nel mondo dell’hairstyling internazionale, Seminara proietta nelle proprie creazioni la forza dell’immaginazione che lo guida, plasmando il capello come il più prezioso dei tessuti traendo sempre ispirazione da Madre Natura: le sue forme, i suoi colori, i suoi elementi.

Ci sono spazi fisici che diventano luoghi dell’anima. Ambienti intimi in cui, al riparo dai condizionamenti esterni, prendono forma pensieri di cambiamento, in un processo di rinascita interiore che, nella vita di ogni donna, si ripete ciclicamente. Nella ritrovata armonia con se stessi, la bellezza si esprime in modo naturale ed essenziale: luce, linee e forme diventano centrali per l’espressione della propria interiorità. Nasce qui il fascino dello stile contemporaneo e senza tempo, proprio delle donne che si valorizzano con sobrietà e incanto. Colori sofisticati che rapiscono per un dettaglio inaspettato, tagli eleganti che sorprendono per versatilità. Tutto questo è Untitled, la collezione che attinge da architettura e design per offrire look puri e minimali, eppure ricchi di dettagli distintivi armoniosamente integrati all’interiorità e alla naturalezza di chi li indossa, senza forzature.

L’essenza di questa collezione è una proposta creativa per una donna che desidera uno stile contemporaneo giocato su contrasti colore, oppure incuriosendo con nuance tono su tono.

Alcuni dei look di questa collezione sono stati realizzati attraverso la tecnica dell’ “Imprinting” grazie allo strumento “The Imprinter” disegnato e sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara, direttore Artistico Davines. Su una base magnetica si appoggia uno stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. Alla creatività del colorista viene affidata la scelta dello stencil grafico e del colore da realizzare sulla propria cliente spaziando nell’infinita gamma di soluzioni cromatiche offerte dalle linee Mask with Vibrachrom, A New Colour e View: la nuova colorazione tono su tono a PH acido di Davines. Estremamente delicata, VIEW è una colorazione che offre straordinaria lucentezza e corposità ai capelli ed è formulata con ingredienti dall’88% al 93% di origine naturale e dal 95% al 99% biodegradabili. La linea si compone di 40 nuance e un Gloss, miscelabili per ottenere infinite possibilità cromatiche, ed è stata concepita con texture in olio-gel per consentire ampia flessibilità di impiego.

Nel realizzare le cromie della collezione, Angelo Seminara ha attinto anche dalle nuove nuance di MASK WITH VIBRACHROM della famiglia biondo freddo (9,18 – 9,22 – 9,78 – 7,23) e quattro nuove nuance di View anch’esse della famiglia dei biondi caldi e freddi (10,23 – 8,27 – 7,34 – 6,74) che vanno ad arricchire ulteriormente l’assortimento cromatico di queste linee.

Le decolorazioni sono invece state realizzate con The Century of Light, il sistema di decolorazione Davines rispettoso di cute e capelli, arricchito con Hair Protective Booster, un esclusivo booster protettivo studiato per offrire assoluta sicurezza e inedito comfort a colorista e cliente. Per il mantenimento ottimale delle colorazioni professionali e degli styling creati, Davines consiglia i prodotti Your Hair Assisstant e More Inside.

Commenti