Oggi vi parliamo di WAKEUP, un’azienda cosmetica italiana fondata tredici anni fa a Lecco dall’esperienza trentennale di Marco Brambillasca, classe 1964, che ha investito tutte le sue risorse e le sue competenze nel settore Hair&Beauty.
E’ un brand rigorosamente 100% made in Italy, creato con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nel mondo dell’hairstyle. Brasile, Emirati Arabi e Russia sono i mercati esteri di punta, mentre in Italia la distribuzione copre già la quasi totalità del territorio nazionale.
Con una crescita di fatturato del 200% nei suoi primi quattro anni di vita, la creatività e la produzione totalmente italiana, l’attenzione alle materie prime e il raggiungimento dell’efficienza produttiva con grande attenzione all’ambiente fanno di WakeUp Status Factory una realtà che punta a diventare un’Eccellenza Italiana in questo segmento di mercato.
Nata con uno spirito internazionale, WakeUp SF non propone tuttavia prodotti “mass market”; piuttosto è l’espressione più alta della ricerca cosmetica italiana a prezzi assolutamente interessanti, ma solo presso i concessionari autorizzati in ogni mercato.
Un’azienda con uno staff competente e giovane, il cui General Manager Giovanni Verazza, 46 anni, studi in biologia e giurisprudenza, appassionato di techno e moda, dice: “il nostro obiettivo è ridare libertà di espressione agli acconciatori, categoria troppo spesso incatenata a schemi rigidi, facendogli recuperare la passione per l’estro e la diversità!”

Materie prime di altissimo livello, l’assenza di parabeni, solfati e siliconi, test anallergici su tutti i preparati e un rigoroso controllo qualità in ogni fase produttiva hanno dato vita a diverse linee di prodotti: ColoRe, per cromie anche mixabili tra loro con olii essenziali, con la possibilità di dimezzare il tempo di posa grazie al booster ORE 10; e la nuova famiglia BioNaturCeutica, che offre linee di prodotti in cui la cosmetica naturale incontra la farmaceutica – per aiutare la cura di dermatiti, psoriasi, caduta del capello, desquamazione e così via – senza effetti collaterali ma in modo efficace anche sul lungo periodo.
E in un periodo storico che vede l’esplosione dell’utilizzo di extension ed il moltiplicarsi di tecniche di colorazione che usurano i capelli Wakeup SF propone invece di ricostruire concretamente il capello in modo duraturo, grazie alla terapia CrioKure: un macchinario che sfrutta le proprietà del ghiaccio (-15° C) per ricreare / ingrossare / ricostruire la struttura del capello sulla sua lunghezza. Con CrioKure il principio attivo del prodotto penetra nel capello, viene assorbito e fissato e grazie al freddo viene racchiuso all’interno dello stelo, garantendo un risultato visibile e duraturo. Con CrioKure è possibile arricchire e personalizzare i servizi in salone aiutando l’acconciatore a differenziarsi nel campo della terapia per capelli danneggiati.

Perfetta anche per dare nuova brillantezza al colore non più luminoso, senza prodotti aggiuntivi, CrioKure è una soluzione a più problemi: ricostruisce, rinnova, protegge ed allunga la durata del colore.
Presentata in anteprima al Cosmoprof a Bologna, la più importante fiera internazionale di settore, la novità più posh di questa stagione è FluoFix, una pasta modellante totalmente anallergica, lavabile con acqua, utilizzabile su capelli, corpo e labbra, per dare un tocco glamour e fluorescente a una serata speciale. Quattro colori fashion, gli stessi che hanno sfilato a Milano durante la Settimana della Moda F/W 2018, hanno conquistato letteralmente gli specialisti del settore e i consumatori. Colori vivaci che diventano “glow in the dark” sotto le luci led, la Primavera/Estate si aprirà con il fucsia, il turchese, il verde menta e il giallo sole, anche mixabili tra loro per ottenere nuove nuances, come l’arancio e il lilla.
Con WakeUp, non ci sono problemi, solo soluzioni innovative!

Commenti