Buongiorno Carissimi Parrucchierandi! Nella strepitante attesa della prossima puntata di Parrucchierando On Hair volevamo fare un punto della situazione.

Vedendo l’entusiasmo con cui interagite proprio durante la diretta non possiamo che essere davvero felici di collaborare con un grande come Toni Pellegrino.

Che è sì un parrucchiere ma la chiave in cui lo stiamo piano piano conoscendo ci fa scoprire un Toni pensatore. 

La settimana scorsa, arrivati alla quarta puntata, abbiamo cominciato ad affrontare il tema della Bellezza non “limitatamente” al mondo dei capelli ma ampliando lo spettro per avere una visione più ampia ed esaustiva di questo mondo tanto affascinate e altrettanto complesso che ci circonda.

Ospite d’eccezione infatti Riccardo Rubino, docente dell’istituto Marangoni uno dei più prestigiosi in tutto il mondo per quanto riguarda la moda. Insieme a Riccardo e a Toni abbiamo iniziato un percorso alla scoperta della bellezza in tutti i suoi ambiti. E non potevamo non partire dalla moda; un’arte che raccoglie, si ramifica, si completa anche e non solo con il nostro mondo, quello dei capelli.

Durante l’intervista i temi vagliati sono parecchi. Gli stili, le tendenze, cosa è attuale e cosa non lo è è più, quanto è importare “adattare” il proprio marchio alle richieste del marcato, agli standard di mercato. Applicando tutto conseguentemente prima alla moda poi all’hair styling, prima attraverso le parole di Riccardo e poi quelle di Tony.

Senza mai dimenticare l’importanza di un’importante e forte collaboratore tra lo stylist e l’hair stylist, come se fosse un lavoro complementare l’uno all’altro. Un risultato di alto livello si può ottenere soltanto collaborando tra artisti, stylist, hair stylist, makeup artist.

La necessità di avere innanzi CURIOSITÀ! Essere curiosi, per fare ricerca, informarsi, ampliare le proprie visioni. Andando anche oltre ai propri gusti, scoprire nuove fonti, affrontare nuovi ambiti e forme di ricerche. E vedrete, che vi capiteranno fra le mani un sacco di nozioni e fonti d’ispirazione NUOVE! Da poter utilizzare in salone, con le vostre clienti, unendo le necessità della cliente con le vostre ispirazioni. Ottenendo dei risultati davvero grandiosi.

Insomma in una parola sola saper INTERPRETARE. Il connubio perfetto fra le vostre capacità gli stili e i gusti della cliente.

Ma è inutile raccontarvi tutte le belle cose che si sono dette durante la diretta! Andate sulla nostra pagina e riguardate la puntata! Presto vi diremo la data del Parruchhierando On Hair con Tony Pellegrino. Mi raccomando verso la fine della puntata vi seliamo un piccolo segreto su cosa faremo la prossima settimana! Non perdetevela! Stay Tuned!

Commenti