Domenica 5 e lunedì 6 febbraio 2017, all’Unipol Arena di Bologna, la più grande kermesse sulle tendenze beauty mondiali e l’attesissima performance di Eugene Souleiman, guru internazionale dell’hairstyle,  per la prima volta in Italia.

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2016 del Collection Show, che ha riscosso il sold out con oltre 5.000 coiffeur provenienti da tutta Italia, Wella torna a Bologna il 5 e 6 febbraio 2017 ancora più  in grande, con un progetto ambizioso e l’esclusiva presenza di un’icona mondiale dell’hairstyle, Eugene Souleiman, guru dell’hairstyle internazionale in una due giorni di show con i più importnti stilisti italiani: Egidio Borri, Luigi Ciccarelli – Maison Mamì, Mario Firriolo, Rudi Mostarda e James Longagnani.

Un’occasione da non perdere, un appuntamento indispensabile per crescere con successo nella professione, condividendo esperienze e confrontarsi stando al fianco dei più ammirati guru mondiali dell’hairstyle.

Marco Vurro, Head of Influencer Marketing di Coty Professional Beauty ha così ribadito l’importanza dell’appuntamento Wella Color Contouring: “Un evento così non si è mai visto prima per spettacolarità, competenza, mediaticità ed anche per il record di partecipazione e di risonanza. Per la prossima edizione abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi, in fatto di guest star dell’hairdesign internazionale che si esibiranno on stage e di pubblico, con un sold out dell’Unipol Arena gremito di parrucchieri accorsi da tutte le regioni di Italia.”

Il parterre de rois vede ad oggi protagonisti della giornata inaugurale domenica 5 febbraio, i migliori stilisti Wella, espressione dell’Italian Style ed il guru dell’hairstyle internazionale Eugene Souleiman:

* Eugene Souleiman è uno degli hairstylist contemporanei più influenti a livello globale, un vero guru che ispira e detta le tendenze. Protagonista delle più importanti sfilate a Milano, Parigi e New York e punto di riferimento per i maggiori stilisti di moda, da Stella McCartney, Issey Miyake a Vivienne Westwood. L’elenco dei maestri della fotografia con cui ha lavorato è immenso: Craig McDean, Steven Meisel, Peter Lindbergh, Fabien Baron, Jean-Baptiste Mondino, Mario Testino e Richard Burbridge.

* Creativo e spontaneo Egidio Borri è un artista del capello con una profonda competenza tecnica e stilistica, che ama condividere il suo stile dirompente sul palco di grandi show e nella sua attività di formazione.

* Direttore Artistico del marchio Maison Mamì, Luigi Ciccarelli è un eclettico maestro dei capelli e, forte delle sue collaborazioni prestigiose in ambito fashion, fa ricerca e crea look espressione di autenticità e dall’inconfondibile tocco moda.

* Mario Firriolo ha un fashion concept raffinato ed unico, precursore di tendenze e sempre autentico, nel rispetto del benessere dei capelli. Da oltre 35 anni inoltre è protagonista dell’hairstyle con un esclusivo salone a Torino.

* Rudy Mostarda è stato Art Director di Sebastian ed oggi rappresenta una delle firme stilistiche più visionarie del made in Italy, dotato di talento innato per il trend internazionale che traduce in stile.

* Wella Artistic Team, avamposto sul mondo delle tendenze e dell’innovazione. E’ l’espressione concreta del pensiero, della filosofia e della vision Wella sulla professione del parrucchiere oggi.

Mentre lunedì 6 febbraio, sempre presso l’Unipol Arena, James Longagnani aprirà lo show con un omaggio al Wella Trend Vision Award a seguire un premio alla carriera per il fondatore di un metodo e una filosofia di hairstyle che ha fatto la storia: Claudio Mengoni, fondatore del Centro Degradè Joelle. Infine spazio ai protagonisti della giornata, le collezioni PE delle 4 punte di diamante del panorama dell’hairstyle: Art Hair Studios con Maurizio Contato,  Mitù con Stefano Milani, The Club con Toni Pellegrino e SoGlam con Christophe-Nicolas Biot.

Fra arte, tecnica ed altissima creatività artigianale, le innovative tendenze per la prossima stagione, tracciano la strada per il successo, alla continua ricerca di eccellenza e perfezione.

Stay Tuned, WELLA COLOR CONTOURING sta arrivando!

Commenti