The Backstory

Stella Jean presenta una collezione vera e propria contaminazione di latitudini culture e tradizioni il cui trait d’union è il linguaggio universale del calcio.” As simple as a ball is” è il concept della SS17 di Stella Jean e la moda, come il calcio, parla in modo globale e diventa koiné stlistica in passerella attraverso l’incontro armonico di tradizione e futuro che provengono da ogni parte del mondo e da diverse epoche.

Fedele al concetto di métissage, Stella Jean si immagina il caos ordinato dei mercati ispirandosi alle vesti tipiche birmane, alle atmosfere anni ’40 dei ricevimenti diplomatici del Sud Est Asiatico, fino ad arrivare a Aung San Suu Kyl oggi, premio nobel per la pace, volto della grazia e della forza unite nella resistenza pacifica, espressione delle proprie radici.

Fra tinte sature, colori vintage e pastello come rosa, indaco, viola, avio e stampe floreali Hawaii ed asiatiche con ricamo di galli, aironi, cigni e pesci,  si muove la  donna sporty chic di Stella Jean, alla quale Davide Diodovich  chief hair stylist di W-MManagement e il Wella Italia Team  hanno conferito una allure sporty & sexy  anche attraverso i capelli.

The Look: 

Questo hairlook è sensuale, casual e super naturale. Ha un mood etnico che abbraccia i colori meravigliosi della collezione. Il tema prescelto con  chignon sulla sommità e capelli sciolti  sulle spalle effetto zucchero filato, richiede una lavorazione articolata per  un effetto easy.

Dalla texture secca e naturale, lo styling è esaltato da prodotti eroi dello styling EIMI di Wella presenti nei backstage delle più importanti fashion week internazionali.

 Get The Look:

* EIMI Dry Me, shampoo secco volumizzante ad effetto opaco, ha rinfrescato il look dopo essere stato steso su tutta la capigliatura.

* La sezione inferiore dei capelli è stata poi lavorata con il ferro a vite, per conferire un movimento micro mosso attorcigliato e naturale.

* Sulla sommità della nuca è stata quindi delineata una sezione quadrata da cui è stato creato con un abile gioco di dita, lo chignon alto e stropicciato. EIMI Ocean Spritz, prodotto ideale per creare una texture ruvida e matt di sapore casual, è stato nebulizzato dalla base alle punte e lavorato con le mani sulla struttura del capello.

* Per finire, è stato vaporizzato uniformemente sulla capigliatura EIMI Super Set Finishing Spray Extraforte per ottenere massima definizione e controllo, a prova di passerella.

{phocagallery view=category|categoryid=877|limitstart=0|limitcount=0}

Prodotti utilizzati per la sfilata:

* EIMI Dry Me: Dry shampoo secco ad effetto opaco. Ideale per rinfrescare ogni look.

* EIMI Ocean Spritz: Spray minerale effetto- beach. Rende la texture ruvida e corposa.

* EIMI Super Set Finishing Spray Extraforte: Spray con tneuta extra forte, per massima definizione e controllo dell’acconciatura. Protegge dall’umidità.

Hair by Davide Diodovich – W-MManagement and Wella Italia Team: Adriana Murgolo, Anna Olivari, Anna Josè, Paola Ramos, Serena Calvelli, Tiziano Mendicino, Davide Rocco, Niccolò Bertazzon, Chiara Campagna 

Commenti