Per la serata di apertura del Festival di Sanremo e per la prima volta sul palco dell’Ariston in qualità di BIG, Alberto Urso rivelazione di Amici 2018 ha scelto di affidarsi per il look capelli e barba a Giancarlo Baldestein, Direttore Artistico di Wella per Sanremo.
Un capello definito da una riga al centro, lucidato per dare un effetto classico, ma pur sempre naturale, con un ciuffo frontale morbido, che diventa parte integrante della gestualità artistica di Urso. Un look scelto appositamente per dare libertà al cantante di toccarsi i propri capelli e viverseli, quasi da creare un’estensione della sua musica, in un flow in continuo movimento, come, appunto, le ciocche dei capelli.

Per creare questo look, Giancarlo Baldestein ha utilizzato Sugar Lift di EIMI di Wella Professionals per dare un tocco di volume al capello, fin dalla radice, e Oil Reflections di Wella per l’effetto lucido.

Anche la barba di Alberto Urso è stata ritoccata dalle sapienti mani del team Wella: ispirandosi al look dell’abito, l’hairstylist ha delineato quasi graficamente la barba del cantante. Utilizzando l’olio da barba di SystemMan, hanno optato per una rasatura semi grafica, ma sempre mantenendo un touch naturale.

Commenti