L’Italia protagonista con Calogero Castellana che vince il People’s Choice nella categoria Young Talent  e James Longagnani premiato con un riconoscimento speciale alla carriera

Wella celebra i 135 anni di storia tornando a casa in Germania per l’evento dell’anno, il Wella International TrendVision Awards, che ha riunito più di 1.400 acconciatori da tutto il mondo per premiare i migliori talenti dell’hairstyle e presentare in esclusiva le tendenze 2016.

Giunto alla sua 13a edizione, l’International TrendVision Awards è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel mondo dei parrucchieri. I finalisti69 stilisti e coloristi provenienti da 37 paesi – hanno gareggiato nelle due categorie Color Vision e Young Talent con i loro look ispirati alle tendenze TrendVision 2015.

L’Italia quest’anno è stata grande protagonista aggiudicandosi l’ambito People’s Choice Award nella categoria Young Talent, il premio assegnato attraverso il voto interattivo dato dal pubblico di tutto il mondo, vinto da Calogero Castellana, giovane ma già di grande esperienza stilista di Favara (AG) titolare insieme alla madre del Salone Mimì Hair Fashion.

“E’ un grande sogno che si realizza, vincere a Berlino è stata emozione pura! Sono pieno di gioia, non solo la vittoria ma tutto il preziosissimo percorso formativo è stata una bellissima esperienza, ho conosciuto delle persone eccezionali che mi hanno aiutato a crescere. Rappresentare l’Italia e la mia Sicilia rende ancora più prezioso questo premio.” ha dichiarato Calogero Castellana a qualche minuto dall’elezione.

La vittoria di Calogero Castellana è frutto dell’indiscutibile talento personale dell’hairstylist ma anche di una lungo lavoro di affiancamento da parte di Wella ed in particolare di James Longagnani, hair stylist Wella dedicato a questo progetto, esperto in formazione con la sua Accademia che ogni anno sforna grandi talenti. Talento riconosciuto anche a livello internazionale attraverso un premio speciale alla carriera per la dedizione di James Longagnani al mercato dell’haircare, alla formazione delle generazioni future e alla Famiglia Wella.

“Una sorpresa meravigliosa. Questo premio è il coronamento di tanti anni di grande passione e impegno verso questa meravigliosa professione e in particolare verso i giovani che sono il futuro di questo lavoro. Vedere per il secondo anno consecutivo uno dei ragazzi italiani vincere un premio così importante è una grande soddisfazione.” commenta James Longagnani.

Il percorso del Trend Vision è un momento molto importante per Wella – commenta Alessio Alberti, Amministratore Delegato Wella – divisione professionale di Procter & Gamble – e siamo molto orgogliosi della vittoria di Calogero che rappresenta lo stile italiano nel mondo e del premio all’impegno di James Longagnani uno dei migliori e più apprezzati stilisti Wella in Italia.”

Il TrendVision è stata anche l’occasione per lanciare i trend 2016 con due suggestive sfilate con oltre 30 look ispirati alle due tendenze Wella 2016: per la prossima primavera/estate, Molten Ecaille interpretata on-stage da Christophe-Nicolas Biot e per l’autunno/inverno Bronde Luxe rappresentata da Petra Brockmann e Thomas Brockmann-Knödler.

International TrendVision Awards 2015

Il prestigioso Platinum Color Award è stato vinto da Craig Clark dal Regno Unito. Anche Patcharee Apirom (Tailandia), Guiping Zhang (Cina) e James Fang (Taiwan) hanno ricevuto il riconoscimento per il loro talento nella categoria colore. L’ambito Platinum Young Talent Award, invece, è stato vinto da Anastasia Krupovich dalla Lituania. Mikaela Edwards (Nuova Zelanda), Zoe Huang (Taiwan) e Sonya Rättö (Finlandia) hanno ricevuto il Gold, Silver e Bronze Award nella categoria. Per quanto riguarda il voto del pubblico, il People’s Choice Award nella categoria Color è stato vinto da Alina Iulia Calin dalla Romania, e come già detto nella categoria Young Talent da Calogero Castellana dall’Italia. 

La giuria di esperti era composta da rappresentanti dei media, stilisti affermati e dai Global Creative Directors di Wella Josh Wood e Eugene Souleiman.

{phocagallery view=category|categoryid=788|limitstart=0|limitcount=0}

Giuria:

COLOR VISION        

Josh Wood   Wella Global Creative Director of Color

Klaus Peter Ochs  Wella Top Artist (Germany)

Sonya Dove    Wella Global Creative Artist (USA)

Frank Apostolopoulos       Wella Top Artist (Australia)

Olga Piontek     Elle Poland Editor (Poland) – Media judge

YOUNG TALENT     

Eugene Souleiman Wella Global Creative Director of Care and Styling

Luciana Nilo          Wella Top Artist (Brazil)

Cyrill Brune          Wella Global Creative Artist (France)

Oscar Blandi          Wella Top Artist (USA)

Petra Weinzierl       Clips Editor (Germany) – Media judge

Commenti