Wella Professionals ha portato l’arte del colore artigianale ai vertici della moda e della tendenza debuttando alla Paris Couture Week con la sua prima partnership con Yiqing Yin, grands couturier ospite ufficiale della Chambre Syndicale de la Couture Parisienne.

Il lancio di Couture Couture, il servizio premium di colorazione Wella, è entrato così a pieno titolo nel cuore della couture, grazie alla maestria di Josh Wood Global, Creative Director Color di Wella, che ha creato un colore bellissimo, su misura e senza pari, realizzato unicamente per la collezione couture Yiqing Yin.

L’effetto è un etereo e lussuoso biondo bianco, ricco di delicatissime sfumature miscelate su misura per esaltare l’eleganza ed ogni particolarità dei preziosi dettagli dell’outfit. Un hairlook naturale e chic, che per la sua ricercata semplicità entra in perfetta sintonia con la filosofia couture olistica di Yin Yiging.

“Couture è una piattaforma completamente libera, di ispirazione, creazione ed espressione – ha dichiarato Yiqing Yin – mi piace l’idea che quando inizio, non so dove andrò a finire. Il momento della partenza è sempre di grande ispirazione e mi regala scintille di emozioni.”

Per questa collezione Yiqing Yin ha voluto esplorare il processo di trasformazione come quando il serpente cambia pelle: il momento in cui si getta via il passato e si celebra un nuovo inizio. Da qui la scelta di tessuti iper leggeri che sembrano appena sospesi sul corpo, dove delicatezza la fragilità diventano filo conduttore dell’intero show.

Quando mi è stato presentato il tema della collazione di Yiqing Yin – afferma Josh Wood Global Creative for Color Wella Professionals -  sapevo che volevo creare una bionda senza peso, un non colore che esaltasse la trasparenza e la purezza, richiamandomi alla traslucenza dei tessuti che appaiono nella collezione e che rimandano alle pelli di pitone scartate. La modella è stata scelta proprio per esaltare al massimo la potenza di questa colorazione straordinariamente luminosa.”

Per l’hair-look Couture in esclusiva per Yging Yiin, Josh Wood ha utilizzato il decolorante Blondor e quindi  Illumina Color per creare una personalissima palette di sfumature che virano dal biondo al ghiaccio. Per lo styling, un semplice nodo che lasciasse libere alcune ciocche di fluttuare e galleggiare mentre la modella camminava sul palco, accentuando la leggerezza del colore e del peso.

Per il colore:

  • Blondor 6%
  • ILLUMINA Color 10/ 10/36 and 9/03

Per lo Styling:

  • Wella Professionals EIMI Ocean Spritz e  EIMI Dry Me per  una texture leggera e matte
  • Wella Professionals EIMI Stay Essential hairspray per fissare lo styling
Commenti