Grande entusiasmo fra gli hairstylist in gara per la finale italiana del concorso internazionale Trend Vision Award 2016 di Wella!

Dopo un anno di impegno costante, di segnalazioni e selezioni fra oltre 400 candidati a livello territoriale ed una rosa di 10 hairstylist finalisti in gara, saliti on stage forti di un percorso di alta specializzazione con il coach James Longagnani e la sua Accademia, sono stati decretati i vincitori del Trend Vision Award Italia 2016: Tony Ross di Perugia e Manuel Sunda di Cagliari. A loro, il compito e l’onore di rappresentare l’Italia alla finale internazionale del concorso di Wella Professionals, TREND VISION AWARD, che si terrà il prossimo 6 novembre a Barcellona.

“Il Trend Vision è un evento molto speciale perché valorizza i giovani e investe sul futuro della professione – commenta Marco Vurro, Head of Influencer Marketing Coty Professional Beauty – è il viaggio di Wella Professionals attraverso il territorio di ogni Paese del mondo, alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti acconciatori. Quest’anno, dall’Italia porteremo due ambasciatori molto preparati e appassionati, Tony Ross e Manuel Sunda, con i quali siamo certi di poter competere per il titolo finale. Il loro sogno di poter salire sulla pedana mondiale del contest è comunque già stato coronato.”

I 10 finalisti del contest nazionale che si è disputato a Roma lo scorso 9 ottobre –  5 nella categoria Creative Vision e 5  nella categoria Color Vision –  si sono sfidati in pedana su una personale interpretazione delle tendenze Wella 2016: il trend Autunno-Inverno 2016 COMFORT LUXE, che propone un concetto di bellezza fatta di eleganza e gusto come espressione di uno stato di benessere e armonia, ed il trend Primavera-Estate 2016 ECAILLE, che esaudisce il desiderio di colore di ogni donna, mixando, cesellando e incastonando il colore per rendere ogni hairstyle un’opera unica.

A seguire da vicino il percorso dei finalisti in questi mesi di preparazione, James Longagnani, hair stylist Wella di grande esperienza ed esperto in formazione, che con la sua Accademia ogni anno forma grandi acconciatori. “Dopo 4 anni di affiancamento e formazione dei giovani concorrenti del Trend Vision, ritengo che nel 2016 ci sia stato un avanzamento della squadra dei talenti: hanno dimostrato forza, determinazione e soprattutto una professionalità e maturità precedentemente acquisite, su cui è stato più facile apportare valore aggiunto.”

I vincitori sono stati premiati da una giuria di esperti presieduta da Alice Olmi, Stylistic Education & Event Manager Coty Professional Beauty e composta dagli hair stylist di successo partner Wella Mario Firiolo, Rudy Mostarda e Giusy D’Onghia.

Per la categoria Color Vision, ha trionfato Renato Tony Ross, 28 anni, titolare del Salone Tony Ross Salon & Barber Shop di Perugia. Lui ha saputo coniugare il design dell’acconciatura con il colore. Tonalità muschiate che hanno esaltato la linea del bob anni 80, alla Mireille Mathieu, rotondo, grande, pieno, che si spinge fino al collo avvolgendolo con i capelli più lunghi e creando un tutt’uno con l’outfit. Un nuovo approccio ai capelli che diventano accessori di stile e nuova espressione estetica.

Color Vision 2° classificato Roberto Bonifacio del Salone Ciro Marino di Napoli

Color Vision 3° classificato Luca Bisori, titolare dell’omonimo Salone di Campi Bisenzio, Firenze

Per la categoria Creative Vision, si è aggiudicato il primo premio Manuel Sunda, 29 anni, titolare a Cagliari del salone La Bottega dello Stile. E’ stato una vera rivelazione: un giovane di non moltissime parole, concentrato verso l’obiettivo. Un approccio fresco ma maturo e molto coerente. Ha saputo trasmettere tutta l’arte e l’artigianalità della Sardegna attraverso un hair design di grande impatto ed eleganza, una composizione di circa 1500 quadratini realizzati con intrecci sapienti ed una tridimensionalità conferita da ricerca nella colorazione e maestria nella manualità. 

Creative Vision 2° classificato: Jo Capelli titolare dell’omonimo Salone a Villanova sul Clisi, Brescia

Creative Vision 3° classificato: Sandy Sartor di Vivi Hair Parrucchieri a Grantorto, Padova.

{phocagallery view=category|categoryid=879|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti