La collezione Wild di Davines nasce dal contrasto tra la forza primordiale innata in ogni donna e la contemporaneità in cui questa vive e agisce.
La commistione di luce e natura ancestrale, potente fino a togliere il fiato, è inevitabilmente coinvolgente. L’energia del luogo fluisce in noi e tutto diventa possibile. Qui è semplice rimuovere inibizioni, dare voce alla libertà di espressione, trovare il coraggio di affrontare l’ignoto.
Nella vita quotidiana, nell’esprimere noi stessi, raramente disponiamo del supporto energetico di questi luoghi. La nostra identità più selvaggia si manifesta attraverso i filtri della modernità.
Wild è la donna che dà voce alla propria natura e ha la forza di domare il mondo frenetico, modellandolo al proprio essere, un invito a lasciarsi ispirare dalla propria intuizione nativa.

Stilista di spicco nel mondo dell’hairstyling internazionale, Seminara proietta nelle proprie creazioni la forza dell’immaginazione che lo guida, plasmando il capello come il più prezioso dei tessuti traendo sempre ispirazione da Madre Natura: le sue forme, i suoi colori, i suoi elementi.
I paesaggi incontaminati, infatti, sono densi di bellezza.
L’essenza di questa collezione è una proposta creativa per una donna che desidera uno stile contemporaneo e di impatto, giocato su contrasti colore, oppure incuriosendo con nuance tono su tono. Wild dischiude infatti nuovi orizzonti creativi ed offre risultati artistici dalla forte espressività, che consentono alla cliente di differenziarsi e sentirsi unica.

Questa collezione è stata realizzata attraverso la tecnica dell’“Imprinting” grazie allo strumento “The Imprinter” disegnato e sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara, direttore Artistico Davines. Su una base magnetica si appoggia uno stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto. Per il lancio della collezione Wild le trame grafiche dello strumento “The Imprinter” si arricchiscono di due nuovi stencil. Alla creatività del colorista viene affidata la scelta dello stencil grafico e del colore da realizzare sulla propria cliente spaziando nell’infinita gamma di soluzioni cromatiche offerte dalle linee Mask with Vibrachrom, A New Colour e View. la nuova colorazione tono su tono a PH acido di Davines. Estremamente delicata, VIEW è una colorazione che offre straordinaria lucentezza e corposità ai capelli ed è formulata con ingredienti dall’88% al 93% di origine naturale e dal 95% al 99% biodegradabili. La linea si compone di 40 nuance e un Gloss, miscelabili per ottenere infinite possibilità cromatiche, ed è stata concepita con texture in olio-gel per consentire ampia flessibilità di impiego.

Nel realizzare le cromie della collezione, Angelo Seminara ha attinto anche dalle nuove nuance di MASK WITH VIBRACHROM, tre biondi freddi (7,18 – 8,21 – 9,27) e un biondo caldo (9,32) che vanno ad arricchire ulteriormente l’assortimento cromatico della famiglia.
Le decolorazioni sono invece state realizzate con The Century of Light, il sistema di decolorazione Davines rispettoso di cute e capelli, arricchito con Hair Protective Booster, un esclusivo booster protettivo studiato per offrire assoluta sicurezza e inedito comfort a colorista e cliente. Per il mantenimento ottimale delle colorazioni professionali create, Davines consiglia i prodotti MINU, la famiglia illuminante e protettiva di Essential Haircare per i capelli colorati.

CREDITS:

Artist Director: Angelo Seminara

Colour: Angelo Seminara

Team Product: Davines

Photographer: Andrew O’Toole

Make-Up: Daniel Kolaric

Commenti