Prosegue l’iniziativa Yoga For Water ideata da Aveda e Oxfam per portare acqua nelle emergenze.
A seguito dell’ottimo riscontro ottenuto nelle pratiche Yoga del Mese della Terra 2017, insieme a Yogaessential e ai suoi insegnanti, prosegue l’avvicinamento di Aveda alla disciplina dello yoga. In programma una serie di iniziative volte ad offrire agli amanti della pratica un’esperienza continua, permettendo a coloro che hanno fatto dell’approccio ayurveda uno stile di vita, di avvicinarsi al brand Aveda che si fonda sui medesimi principi. Sono, infatti, molti i punti di contatto tra la filosofia di Aveda e i fondamenti dell’Ayurveda, l’antica arte di guarigione praticata in India, che si basa su un approccio olistico all’interesse della persona nella sua totalità in armonia con la Natura. Per garantire il mantenimento dell’equilibrio di tutte le componenti della vita di una persona, l’approccio ayurveda propone una serie di attività tra cui la meditazione, il massaggio e, soprattutto, lo yoga.
Aveda, da sempre, offre trattamenti, massaggi e rituali per il benessere fisico della persona ed ora si è avvicinata alla pratica yoga per offrire un equilibrio completo non solo agli amanti del brand, ma a tutti coloro che condividono la filosofia di questa disciplina.
Per proseguire con le iniziative legate al programma Yoga For Water, Aveda e Oxfam hanno scelto come partner l’organizzazione Yoga Festival partecipando all’International Yoga Day 2017 a Milano. In occasione del solstizio d’estate, Mercoledì 21 Giugno 2017, Piazza del Palazzo della Regione è stato il palco sul quale hanno preso vita una serie di attività organizzate per il benessere fisico e della mente dei cittadini milanesi e non solo.
Il progetto si inserisce perfettamente nella filosofia di The Estée Lauder Companies, sempre attenta alle esigenze, alle aspirazioni e soprattutto al benessere dei dipendenti. In modo particolare, la filiale italiana sosterrà Aveda (il brand della multinazionale per eccellenza più vicino alle discipline orientali) e l’iniziativa Yoga For Water offrendo ai suoi dipendenti la possibilità di partecipare a delle sessioni di yoga organizzate, ogni mercoledì, in collaborazione con YogaEssential, all’interno dell’Accademia Aveda, in Via Turati 40. Obiettivo di queste lezioni è di offrire alla community di ELC uno strumento di supporto per raggiungere il benessere fisico e mentale, oltre che quello di sentirsi parte di una “grande famiglia”. Il contributo versato per seguire il corso di Yoga verrà interamente devoluto dalla Company ad Oxfam.

Commenti