Biolage R.A.W. sarà presente anche quest’anno al Fuori Salone della Milano Design Week.  Dal 17 al 22 Aprile il salone Sciatè Parrucchieri, Flagship Green Salon di Biolage in via Tortona 16, accoglierà un palinsesto di attività dedicate alle tematiche ambientali, portandole in concreto appannaggio del circuito professionale.
All’interno del salone flagship di Biolage, saranno offerti trattamenti haircare a tutte le donne che lo desiderano, e saranno in vendita gli speciali cofanetti dei prodotti Biolage R.A.W. realizzati in collaborazione con 1% for the Planet, charity internazionale che si occupa di salvaguardare la salute del pianeta.
R.A.W. (Real, Authentic, Wholesome) è la generazione di prodotti naturali Biolage, Professionale per natura, Onesta per scelta.
Professionale per natura: tutte le formule contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale di riconosciuta efficacia e sono prive di tensioattivi solfati,parabeni,siliconi e coloranti artificiali. La detersione ed il trattamento dei capelli sono garantiti dalla presenza di tensioattivi ed emollienti di origine vegetale e da argille, cere ed olii naturali, per un risultato cosmetico senza compromessi. Le formule sono state elaborate con una grande attenzione alla loro eco- compatibilità (formule biodegradabili fino al 99%) e ciascun flacone di prodotto è stato ideato per essere costituito anche da materiale plastico riciclato (PCR) e riciclabile, fino ad arrivare ai formati da 325 ml costituiti da 100% di plastica PCR. Lo scopo finale è quello di ridurre al massimo l’impatto ambientale e rispettare il pianeta.
SALON EMOTION GREEN: ecco gli step del viaggio emozionale.
Interamente realizzato in materiali riciclati, il concept di Salon Emotion Green unisce l’etica del riuso a quella della naturalità: il salone infatti ospita piante ed erbe officinali che immergono le consumatrici in un’esperienza unica e coinvolgente.

Vetrina: il percorso di seduzione della cliente comincia già prima dell’ingresso in salone con dinamiche immagini Vetrina Welcome area: una zona di accoglienza personalizzata nella quale la cliente viene introdotta nel mondo R.A.W ed accompagnata agli step successivi della visita;
Area Diagnosi: è il momento della scoperta reciproca, l’hairstylist ascolta le esigenze ed i desideri della cliente per preporle il servizio più adatto, sulla base di una diagnosi personalizzata. La cliente scopre i servizi ed i benefici della linea R.A.W., tocca le texture profumate e golose dei prodotti, sorseggia una tisana detox, il cui infuso sarà realizzato con una delle piante officinali che adornano la parete. Il primo gesto per depurare il corpo e la mente e prepararsi ad un approccio olistico della bellezza..

HealthBar: il servizio al lavatesta diventa un vero e proprio viaggio sensoriale, in cui texturee profumi si fondono dando vita ad un massaggio rilassante, preludio delle fasi di detersione e trattamento. Ingredienti chiave del R.A.W. Health Bar sono le Argille che, con il Burro di Karité, o con la Cera d’Api o infine con lo Zenzero, aiutano a trattare in maniera intensa rispettivamente i capelli secchi, sensibilizzati e senza volume.

Blow Dry: uno spazio specifico, dedicato al taglio ed allo styling finale, in una zona intima e riservata.
Shopping area: una zona totalmente dedicata allo shopping dove la cliente, dopo l’esperienza vissuta ed i consigli ricevuti, potrà scegliere la sua beauty routine R.A.W. personalizzata:
R.A.W. Nourish per i capelli secchi e opachi (con Quinoa, Miele, Argilla bianca ed Olio di Cocco), R.A.W. Color Care per capelli colorati (con olio di cocco ed estratto di avena) R.A.W. Recover per capelli stressati e sensibilizzati(con Yucca, bacche di Goji, Argilla bianca ed Olio di Coriandolo) e R.A.W Uplift per capelli fini e senza volume (con Pompelmo, Sesamo nero, Argilla bianca e Kiwi). Completa la gamma rivendita il Replenish Oil Mist, infuso di sei oli di origine natural, per un prodigioso trattamento giornaliero multiuso e capelli morbidi, disciplinati e brillanti.
In quest’area la cliente può anche ottenere, in maniera autonoma, informazioni su tutti i prodotti disponibili in salone: le basterà avvicinare la referenza al lettore di codice a barre dell’espositore con tecnologia digitale integrata per conoscere le caratteristiche ed il prezzo di ciascun prodotto esposto.
Selfie Mirror: terminato il percorso, la cliente, potrà farsi un selfie e postarlo immediatamente sui propri social!

Commenti