fbpx

Con la recente mappatura del genoma umano, è iniziata una nuova era della scienza. Attraverso l’analisi del DNA, basata su uno studio inedito condotto dalle Università di Modena e Reggio Emilia e dalla start up Genetica23, è possibile ottenere informazioni che regolano il metabolismo e la propensione all’invecchiamento in ciascuna delle nostre cellule.

Lo studio, condotto presso il Policlinico di Modena, documenta il legame inestricabile tra la genetica individuale e le principali caratteristiche metaboliche della pelle, la suscettibilità all’invecchiamento e le tipologie di danni causati dall’esposizione solare. Conoscere così nel dettaglio le esigenze della tua pelle ti permette di creare prodotti antietà efficaci, su misura e formulati per riparare e prevenire l’invecchiamento cutaneo, assicurandoti il ​​massimo della salute e della bellezza.

Basandosi su questo, Genetica23 e Unimore hanno testato e sviluppato prodotti cosmetici personalizzati e sagomati in base alle caratteristiche individuali dei partecipanti alla sperimentazione clinica, ottenendo risultati senza precedeti nel miglioramento della salute della pelle. Tramite un’analisi attraverso un’apparecchiatura innovativa, in poco meno di un’ora di tempo i tecnici di Genetica23 sono in grado di arrivare alla “soluzione perfetta“ per il  vostro volto,

Per il parrucchiere hanno creato una proposta speciale. In pratica consentono al salone di organizzare un evento dedicato a 8\10 clienti nel quale Genetica23 mette a disposizione un loro tecnico e la macchina per la scansione e diagnosi del viso. Ci vogliono circa 40/50 minuti per arrivare alla diagnosi completa e circa poi un mese per avere la prima crema personalizzata in base alla genetica del cliente. Nel corso del test viene anche effettuato un tampone per lo screening del DNA della cliente,

“Dopo una rivoluzione nella produzione e personalizzazione, anche la distribuzione ei modelli di business devono rivoluzionare”, aggiunge Levi. “Nel centro Genetica23 non può esistere un prodotto perché questo si può ottenere solo dopo un test genetico che richiede alcune settimane. Inauguriamo il primo negozio di cosmetici senza trucco al mondo nel centro di Modena, dove i clienti potranno conoscere e capire Saranno in grado di ricevere il processo di prodotti personalizzati, saranno aiutati con i test genetici e dove riceveranno una “foto” molto dettagliata che descrive lo stato attuale della loro pelle utilizzando lo stato – uno stato-del- strumento diagnostico dell’arte Il modo in cui la scienza e gli strumenti focalizzano e misurano il progresso e il cambiamento., ora estendiamo questa possibilità anche ai parrucchieri perchè loro hanno un rapporto molto intimo con la cliente e sono in grado di capire le sue esigenze.

info

Genetica23  Via Luigi Carlo Farini, 29, 41121 Modena 
Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This