Si è conclusa ieri tra party, sfilate, presentazioni ed eventi, la settimana più glamour di Milano, la fashion week.
Cotril ha curato l’hairstyling per la sfilata di Stella Jean, di Manuele Canu Milano e per la presentazione di Dondup. I nostri look preferiti sono quelli realizzati per Stella Jean, ecco i segreti di Giovanni Iovino, Artistic Director Cotril, e del team Cotril direttamente dal backstage dello show.

Per le modelle si è puntato su un hairstyling naturale ma allo stesso tempo ordinato ed elaborato con una riga centrale disegnata appositamente in modo imperfetto; la parte superiore della testa è caratterizzata da una texture più fissa ed è stata lavorata con Ocean sulle radici per avere maggiore grip e con l’aiuto di retine applicate dietro la nuca durante la phonatura. In questo modo i capelli rimangono più ordinati, schiacciati e l’acconciatura più pulita. All’altezza delle orecchie, invece, è stata applicata la lacca Wind in modo tale che il capello rimanga più adeso alla testa.
Le lunghezze sono state lavorate con un’onda molto morbida e leggera, per ottenere un movimento blando e naturale e una testa molto compatta.
Texture più cosmetica e curata sulle punte, che sono disegnate con la piastra per conferire loro una leggera piega verso l’interno, in modo che appaiano visibilmente curate e sane. Infine, ciocche libere sulle basette per accompagnare il movimento della modella in passerella.
Come tocco finale Gale sulla radice per dare luminosità e Red Carpet sulle lunghezze per dare una brillantezza naturale e asciutta a tutta la testa.

Commenti