Oggi vogliamo parlarvi di accessori per parrucchieri e di un brand leader nel suo settore, TEK, azienda italiana che dal 1977 produce spazzole e pettini in legno naturale.

Tutti i prodotti sono 100% handmade in Italy, realizzati con grande attenzione per i dettagli e in grado di coniugare artigianalità, tecnologia, performance ed ecosostenibilità, senza rinunciare ad un tocco glamour.
La sua mission consiste nel conciliare l’amore per la natura ad una grande attenzione per la cura dei capelli, perché la salute dei capelli inizia proprio dalla scelta del pettine o della spazzola.
I prodotti TEK, infatti, sono ipoallergenici, antistatici e dei veri e propri coadiuvanti per la salute dei capelli con proprietà ben specifiche quali massaggio della cute, riattivazione della circolazione sanguigna, rinforzo dei bulbi piliferi, assorbimento di sebo e impurità in eccesso.
Per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori, il brand offre una vasta gamma che consente ad ognuno di trovare il modello perfetto per un uso quotidiano o per realizzare hairstyling particolari per occasioni speciali.
Nel corso degli anni, l’azienda si è specializzata sempre più nella creazione di prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema lungo tutta la filiera produttiva. La struttura e i dentini delle spazzole, infatti, sono realizzati impiegando legnami provenienti da foreste gestite in maniera responsabile; viene una gomma naturale ricavata dal caucciù non derivante dal petrolio; 
tutti i colori sono di origine vegetale; 
la parte del finishing, fatta a mano, è realizzata attraverso l’uso dell’olio di lino; 
il packaging non è più in plastica, ma in cartone riciclato.

Oggi, TEK annovera tra le sue certificazioni:

FSC – Forest Stewardship Council che promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile, al fine di evitare il disboscamento selvaggio.

B Corp® – dal 2017 appartiene alla community di aziende e persone il cui business ha lo scopo di avere un impatto positivo su società e ambiente, confermando ulteriormente l’importanza della sostenibilità come linea guida in tutti i processi produttivi e commerciali, unitamente al rispetto dei più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.

VEGANOK – da dicembre 2018, è il primo e unico marchio di garanzia Etica per prodotti Vegan nato in Italia che garantisce al consumatore l’assenza di parti di origine animali all’interno del prodotto. La levigazione dei dentini delle spazzole Tek, ad esempio, avviene usando la cera vegetale di carnauba, che si ricava dalle foglie di alcune palme, al posto della cera d’api.

Commenti