Sarà senza dubbio da ricordare come la (r)evolution 2013 dell’Oscar del Profumo. Mai come quest’anno, infatti, tecnologia, social media e app saranno protagonisti. Dal 28 gennaio al 16 febbraio entrerà nel vivo il concorso “Vota il profumo 2013”: una Giuria di Consumatori potrà votare il miglior profumo dell’anno declinato nelle categorie maschile e femminile.

Come? Innanzitutto recandosi nelle 150 profumerie selezionate e negli store Coin e La Rinascente dove un sistema di totem interattivi integrati con tablet touch screen permetterà di veicolare contenuti multimediali e raccogliere direttamente i voti. Ma non finisce qui. Le preferenze potranno essere espresse anche sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo, che conta oltre 16mila like.

Proprio sulle piattaforme social (accanto a Facebook, Pinterest e Twitter), sui blog e sui forum del mondo beauty e fashion è in corso da ottobre una vera e propria campagna digitale volta a coinvolgere e stimolare la curiosità degli utenti. Periodicamente, news sul Premio e sui finalisti animano il web e puntano a stimolare la visitazione dei punti vendita e di www.accademiadelprofumo.it

E le novità tecnologiche non sono finite! A breve sarà disponibile la prima inedita app dedicata al profumo.

Commenti