Crea Bellezza 2013 si svolgerà domenica 10 e lunedì 11 novembre a Pisa, presso i locali del Centro Congressi Hotel Galilei, in via Darsena 1, e sarà aperta a tutte le imprese dei settori al mondo dell’acconciatura e dell’estetica della Toscana ma anche delle altre regioni italiane.

 

Crea Bellezza 2013 è una manifestazione a carattere nazionale con professionisti del settore dell’acconciatura e dell’estetica  che accorrono da tutta Italia per tenersi aggiornati e seguire le novità rispetto a prodotti, macchinari e tendenze.  “Crea Bellezza” è l’evento  organizzato da CNA di Pisa e CNA Toscana in collaborazione con  CNA Benessere e Sanità, Coordinamento Acconciatori e Estetica e Fitness della CNA di Pisa, della CNA Toscana e Nazionale.

Il Presidente Nazionale CNA Benessere, Antonio Stocchi ci spiega che per l’edizione 2013 saranno trattati argomenti di grande attualità in modo di essere sempre al passo con i tempi. Gli argomenti trattatati da relatori qualificati tratteranno tutte le novità nate in materia normativa alle strategie manageriali più adeguate per le imprese di acconciatura ed estetica e per tutti gli operatori del benessere per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato.
La manifestazione si svolgerà in due giorni.
La giornata di  lunedì 11 novembre 2013 è dedicata agli acconciatori e alle imprese di estetica, mentre la domenica 10 novembre è riservata agli operatori del settore palestre/fitness.

Programma acconciatori lunedì 11 novembre – Sala Concorde
Ore 9,00 – registrazione partecipanti
Introduzione
– Manuela Pucci Presidente Acconciatori CNA Pisa
– Antonio Stocchi  Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità

 “IL SALONE DEL SUCCESSO”
Il seminario sarà dedicato interamente all’innovazione delle proposte in salone ed alle strategie per competere sul mercato con il valore della qualità e dell’eccellenza. I partecipanti avranno l’opportunità di comprendere le tecniche di gestione strategica e soprattutto l’importanza della programmazione per il proprio successo.
 
Comunicare il benessere con i social network
I due esperti nel settore della comunicazione web Alberto Montecroci e Nico Benz, vi spiegheranno come è possibile incrementare i guadagni delle vostre imprese che sono legate al mondo dell’acconciatura e dell’estetica tramite un utilizzo professionale dei social network (facebook,twitter, Pinterest… )
Alla fine di Comunicare il benessere con i social network e’ prevista anche una breve sessione di domande & risposte.

 
HAIR SHOW
Gerry Santoro proseguirà il seminario trasportando i partecipanti nella dimensione glamour del prèt à porter, coinvolgendoli con il suo carisma e le sue tecniche straordinarie di taglio, colore e acconciatura. I partecipanti potranno quindi  assistere ad una sfilata conclusiva di tutte le sue creazioni “live”, apprezzando il processo progettuale ed esecutivo in ogni dettaglio.

Ore 14,30 – evento comune del settore benessere – Sala Concorde
 
•    Antonella Romanini    Oncologa presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Santa Chiara di Pisa, Presidente dell’Associazione Contro il Melanoma ONLUS,Campagna di prevenzione del melanoma del cuoio capelluto promossa dall’Associazione Contro il Melanoma ONLUS.
•    Scuola Superiore ARTI & PROFESSIONI di CNA Massa Carrara QUANDO LA BELLEZZA DIVENTA ARTE. Il trucco tra arte e illusione:dalla regola Aurea al Make Up
•    Centro di Formazione Professionale TIRRENO –  Scuola di Estetica Pisa “…….iniziamo dal trucco, con puntini compresi”
•    Federico Lucchese , stilista, Campione del Mondo 2012 nelle due prove ”fashion long hair” e “fashion  cut”, Tecnica Evolutiva Moda maschile
•    Scuola di Danza ATLANTA di Cascina presenta alcune coreografie
 
 
 
Programma palestre/fitness domenica 10 novembre – Sala Tornado
 
Ore 10,00 registrazione partecipanti.
•    Cecilia Antonini  Coordinatrice settore Palestre CNA Toscana Introduzione. Qualità dei Centri Fitness – rapporti con le Istituzioni. La convenzione con l’Università per i tirocini formativi: strumento positivo al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
•    Roberto Tiby Formatore e consulente specializzato in marketing strategico, Docente all’Università della Bicocca di Milano e alla LUISS Business School Guido Carli di Roma su tematiche inerenti il marketing e la strategia commerciale LE 4 P DEL MARKETING: ovvero come evitare errori strategici (soprattutto in tema di prezzi) nella gestione della tua azienda.
•    Moreno Allegrini Presidente di ZUCCHETTI ITACA Srl di Lucca, azienda produttrice di sistemi informatici per centri fitness-wellness-natatori-spa/terme-estetici-ludici, LOW COST o CRM? Business ed opportunità per entrambe. Soluzioni informatiche dedicate.
Ore 13 circa  pausa (pranzo libero)
•    Dott.ssa Vanessa De Leonardis / Dott. Matteo Florida Centro Medico Galileo RE-START: la Mente che Costruisce il Corpo. Un nuovo approccio all’integrazione alimentare a sostegno della performance atletica.
•    Roberto Tiby LE 4 FASI DELLA VENDITA: ovvero come valorizzare al meglio il proprio servizio e migliorare l’efficacia delle trattative commerciali.

Per informazioni:
CNA Benessere e Sanità
·         Sede Regionale Toscana: Via L. Alamanni, 23 Firenze – Tel. 055 212121 Fax 055 283888
·         Sede Provinciale di Pisa: Tel. 050 876111 –  0571 31198 – Fax 0571 36615

Commenti