fbpx

Solo le aziende più ‘avanti’ arrivano a questo. E noi di Parrucchierando sostieniamo con forza questa svolta nel settore e speriamo che siano sempre più le aziende che comprendano la forza e le possibilità del web. Per adesso brava Davines che ha accolto con successo la sfida del 2.0 e ha completamente rinnovato il sito e creato accattivanti App per iPhone e iPad, un intrigante blog d’informazione e la conquista dei social media!

 

Davines Haircare conferma ancora una volta il suo spirito d’avanguardia e accoglie con entusiasmo la sfida del 2.0. In un mondo trasformato e plasmato dall’avvento delle nuove tecnologie, Davines sceglie mettersi in gioco sul terreno digitale per comunicare in modo moderno e accattivante la propria filosofia aziendale fatta di prodotti, servizi, spirito ecosostenibile e rispetto per l’ambiente. Diversi ed intriganti gli strumenti che offre al pubblico e agli hairstylist a livello digitale.

 

Dai primi di novembre è on-line un sito totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Interattivo, coinvolgente e collegato ai social media, il nuovo sito Davines è visualizzabile su dispositivi mobili e smartphone offrendo l’opportunità di portare Davines sempre con sé. Nuove funzionalità permettono di selezionare il prodotto o il range di prodotti più adatti al proprio tipo di capelli, esplorare le collezioni e conoscere le tecniche, approfondire le attività e i progetti di Bellezza Sostenibile, conoscere il team, e rintracciare i saloni Davines nel mondo. Il nuovo sito rappresenta il mezzo più diretto per conoscere e comunicare l’essenza tangibile ed intangibile del brand Davines.

Disponibile gratuitamente su iTunes da Febbraio 2012 la pratica ed esaustiva app NATURALTECH per iPad. Uno strumento prezioso a disposizione di hairstylist e consumatori per familiarizzare con il rinnovato sistema di prodotti e trattamenti proposto dai laboratori Davines per la soluzione dei problemi di cuio capelluto e capelli. Possibilità di verificare i prodotti Naturaltech per la propria tipologia di capelli, approfondire il concetto della linea e le caratteristiche delle formulazioni, imparare i massaggi tutto a portata di touch. Totalmente rinnovata con feature dilettevoli e intriganti anche la Davines App per iPhone e iPod touch. Non solo una panoramica di prodotti e collezioni ma anche le pratiche funzioni di localizzazione per i saloni Davines e i consigli di bellezza delle “hair tips”. Un’applicazione in cui l’interattività raggiunge i massimi livelli grazie al “Bar Code Reader”, che permette di raccogliere tutte le informazioni sui prodotti Davines con una semplice foto del codice a barre, e al “Haircare Beauty Regimen”, che offre consigli sul miglior regime di prodotti Davines da utilizzare per capelli sempre sani e splendenti. Costante inoltre l’attenzione alla sostenibilità grazie alla pratica area “Tips”, per una bellezza sempre rispettosa dell’ambiente.

Ma digitale è anche sinonomo di social. Davines conquista il terreno dei social media con una forte presenza su Facebook, il network più diffuso in Italia, dove vanta oltre 15.000 fan (www.facebook.com/davinesofficial).

Nasce infine un nuovo spazio web di informazione e dibattito dedicato ai parrucchieri Davines. È il Blog Belpensanti, la via più veloce tra il dire e il fare meglio, uno strumento per accrescere il business del salone con la forza della condivisione per esperienze e soluzioni di valore.

 

L’idea del blog www.belpensanti.com, con cui Davines pone le sue conoscenze al servizio di tutti i parrucchieri, incentivando lo scambio di soluzioni efficaci e stimoli insoliti, nasce dalla convinzione che una competizione ad alto livello, basata su creatività ed innovazione, sia direttamente proporzionale al progresso di tutto il settore. La condivisione di idee ed esperienze nate all’interno dei Belpensanti si allarga così a tutti coloro che ne comprendono lo spirito pionieristico, trasformandosi in una miniera di spunti professionali e culturali per risolvere concretamente i problemi del salone. Una piattaforma di approfondimento e sana provocazione, che ogni acconciatore è chiamato a vivere attivamente, commentando gli articoli proposti e suggerendo  a sua volta pensieri ed esperienze.

L’immediatezza della comunicazione come opportunità di parlare in modo diretto e trasparente a parrucchieri e clienti finali, ascoltando necessità e commenti come fonti di ispirazione e stimoli costruttivi; Davines attraverso il web 2.0 promuove la bellezza e si avvia verso una vera e propria sostenibilità digitale.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This