Top Model on the road By Loren Models è un talent show indirizzato al pubblico cinese, una gara mirata a decretare le migliori modelle cinesi delle sfilate di moda internazionali.
L’edizione 2013, chiusasi lo scorso martedì,  è stata vinta da Wu i-hua, una diciannovenne originaria di Taiwan che ha così stipulato un contratto con MP Management, una delle più importanti agenzie di Milano per le passerelle d’alta moda.
Il format, giunto alla quarta edizione, è sicuramente vincente: un selezionato gruppo di splendide modelle viene accompagnato lungo il territorio nazionale con soste tattiche in luoghi turistici o rinomati per la produzione di piatti e prodotti tipici. Le modelle sono state seguite da Guangxi TV, un’emittente cinese con un bacino di utenza di oltre 700 milioni di spettatori.

L’hairstyling delle modelle in gara è stato curato dai parrucchieri di Monacelli Italy e Steven Luo, manager cinese della Loren Models. Una grande opportunità per il brand italiano che ha avuto la possibilità di essere protagonista del backstage della gara e di essere conosciuto da un mercato potenziale decisamente vasto: una delel tappe della gara è stata, infatti, il Castello di Solfagnano (PG) dove ha sede l’Accademia Monacelli Italy.

Commenti