Grande successo dell’Educational Intercosmo che ha presentato le ultime novità del sistema Ekperience nella splendida cornice delle terme di Portorose, in Slovenia.

È la cura di sé e degli altri attraverso l’acqua di sorgente marina il tema protagonista della 9° edizione dell’Ekperience Educational Congress di Intercosmo tenutosi dal 25 al 27 maggio nell’esclusiva cornice di Portorose, noto centro termale e balneare della Slovenia.

Parrucchieri provenienti da tutta Italia, una location unica nel suo genere , cinque relatori e tre laboratori pratico-esperienziali sono stati i protagonisti di un evento memorabile all’insegna del benessere, concetto declinato in cinque temi trasversali in un percorso multisensoriale in cui teoria, pratica ed esperienza del prodotto si sono alternati in maniera coinvolgente ma sempre equilibrata.
Il benessere psichico, fisico, interiore, nutrizionale insieme al tema dell’acqua quale strumento funzionale alla creazione del benessere e alla definizione del suo ruolo da protagonista nei rituali Eksperience sono stati, infatti, gli argomenti di un intenso momento congressuale a cui sono seguiti i laboratori pratici.
La Dott.ssa Barbara Cassoli, professional coach, specializzata in sviluppo dell’intelligenza emotiva, ha condotto i partecipanti del workshop in un percorso attraverso le proprie emozioni. Ciò ha permesso di sperimentare sul proprio corpo il concetto che “il benessere non può essere costruito da nessun altro che da noi stessi”.
“Distinguersi per non estinguersi” è stato il motto del secondo laboratorio guidato dalla Dott.ssa Rosa Domma, incentrato sul tema del rapporto con i clienti da cui è emerso che Comunicare ed informare le clienti risulta essere un elemento distintivo per aumentare la redditività del proprio salone.
Infine, la Dott.ssa Annamaria Previati, naturopata, ha mostrato le tecniche di massaggio e spiegato come trarre benessere dai rituali Eksperience.
I partecipanti all’Eksperience Educational Congress 2014 hanno potuto dedicare tre intense giornate alla crescita professionale e alla formazione vivendo un’esperienza unica e in totale relax. L’azienda, infatti, ha proposto ai partecipanti la possibilità di usufruire di un apposito percorso benessere all’interno della SPA del Grand Hotel Portorose e, grazie ad un corner dedicato al mondo Intercosmo, ha offerto la possibilità di provare i prodotti della linea Eksperience.
La cornice scelta per il congresso e i temi trattati hanno fatto di questo evento un momento unico di convivialità e relax conciliato con il desiderio di porsi di fronte a nuove sfide per gli addetti al settore.
Commenti