fbpx

Novità dalle aziende – In occasione del 50° anniversario dalla sua fondazione, Medavita lancia il restyling della corporate image e il rinnovamento globale della sua linea di trattamenti per capelli, che rinascono in una nuova dimensione di mappatura linea, vestizione grafica e rinnovamento formulistico. Al fondo di questo servizio trovate anche l’intervista del general manager Andrea Verona.

{phocagallery view=category|categoryid=421|limitstart=0|limitcount=0}

Lo spirito: STILE NATURALE

La storia di Medavita è la storia di una famiglia, connotata da evoluzione nella tradizione: lo spirito, uno spirito contraddistinto da naturalità formulistica, assenza di compromessi fra rispetto ed efficacia e coerenza etica, permane, è ciò che detta ogni decisione aziendale ed approccio al prodotto, alle persone ed alle loro esigenze; la veste, una nuova immagine che, nella sua innovatività, freschezza e rottura degli schemi, esprime ancor meglio e con ancora maggior incisività, lo Stile Naturale Medavita. Primo testimone di tutto questo è il nuovo logo, che riprende il simbolo dell’Albero della Vita, col quale Medavita è nata, sposandolo ad un lettering al contempo semplice, lineare ed elegante.

La veste: BELLEZZA AUTENTICA

Il rinnovamento operato da Medavita è strettamente legato al concetto di ‘bellezza autentica’, una bellezza che è sostanza e non solo esteriorità: non è solo il risultato finale dei nostri prodotti, bensì la ricerca di un benessere di fondo e di un equilibrio fra essenza ed apparenza che non faccia semplicemente sembrare belli, ma stare bene con se stessi.

Il mondo della bellezza propone modelli di perfezione “senza”: senza difetti, senza imperfezioni, senza età. La nostra idea è che la bellezza sia fatta di “con”. Una donna è bella con le sue diversità, con i suoi anni e con tutti i suoi difetti: una bellezza vera, consapevole, autentica. Proprio la bellezza che abbiamo in testa.

Per Medavita Bellezza è sintonia di forma e sostanza: in alcune epoche non poteva prescindere dalla naturalezza. Ma bellezza è anche metamorfosi, evoluzione, distacco dalla convenzione; quando è solo norma, diventa banalità.

Il motore: SCIENZA CHE CONTROLLA LA NATURA

Tutto questo è possibile ed è stato realizzato grazie alla scientificità con la quale Medavita da sempre attinge e si approccia alla Natura, fonte dei principi attivi cuore di tutti i prodotti, integrando perfettamente sapere botanico e metodo scientifico contemporaneo.

Privilegiando risorse etiche, dell’ambiente e strettamente rinnovabili.

Le piante officinali che compongono le formule arrivano dagli angoli più remoti del globo, per assicurarsi che le migliori produzioni confluiscano nella miscela: dalle valli dell’Oberland bernese alle foreste di Ceylon, dalle pendici del Fujiyama fino alle coltivazioni della Martinica.

Sia nel dare vita a prodotti del tutto nuovi che nel rinnovare l’ineguagliata efficacia di prodotti esistenti, contraddistinguono ogni formulazione della nuova linea:

NUOVA COSMETICITÀ

SPICCATA SENSORIALITÀ

NUOVI PRINCIPI ATTIVI

NUOVI TENSIOATTIVI

ASSENZA DI PARABENI

ASSENZA DI COLORANTI OVE NON NECESSARI

dando vita ad una nuova linea di prodotti caratterizzati da RISULTATI di:

ALTA PERFORMANCE

ESTREMA EFFICACIA

SCIENTIFICITÀ TESTATA

‘SALUTE DELLA BELLEZZA’

LA NUOVA LINEA, una soluzione globale da prelavaggio a finish.

Con 14 linee, dedicate alla cura della cute (anticaduta, antiforfora, cuti delicate, anti-sebo) e linee studiate per agire direttamente sui capelli (ricostruzione, nutrizione, corpo e volume, lisci, ricci, protezione colore), Medavita porta nei saloni una soluzione ad ampio raggio che si prende cura in modo globale dei capelli, dalla radice alle punte.

Una risposta a 360° per la cura e bellezza di Cute e Capelli.

CUTE

7 benefici in risposta a 7 esigenze specifiche per la salute del cuoio capelluto:

CUTIS PURA, detossinante.

Trattamento propedeutico all’azione dei trattamenti successivi.

LOTION CONCENTREE, anticaduta.

Trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.

LOTION CONCENTREE HOMME, anticaduta uomo.

Trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli maschile.

PUROXINE, antiforfora.

Trattamento purificante del cuoio capelluto.

REQUILIBRE, antisebo.

Trattamento sebo-normalizzante del cuoio capelluto.

VELOUR, calmante e tranquillante.

Trattamento lenitivo per cuoio capelluto sensibile.

HYDRATIONIQUE, condizionante e idratante.

Trattamento coadiuvante disciplinante per le lunghezze.

LUNGHEZZE

7 benefici in risposta a 7 esigenze specifiche per la bellezza dei capelli:

NUTRISUBSTANCE, nutrimento.

Trattamento nutritivo per la fibra capillare.

BETA REFIBRE, ricostruzione.

Trattamento ristrutturante della fibra capillare.

HAIRCHITECTURE, corpo e volume.

Trattamento volumizzante e corporizzante per le lunghezze.

LISSUBLIME, liscio.

Trattamento levigante e condizionante della fibra capillare.

CURLADDICT, riccio.

Trattamento elasticizzante della fibra capillare.

LUXVIVA, protezione colore e luminosità.

Trattamento protettivo ed esaltante del colore

SOLARICH, protezione solare.

Trattamento protettivo e restitutivo per l’esposizione solare.

INTERVISTA AD ANDREA VERONA – GENERAL MANAGER MEDAVITA

Carta d’identità Medavita: chi era ieri e chi è oggi?

“Sin dalla sua fondazione nel 1963, il brand Medavita si è posizionato sul mercato in modo peculiare, con l’intento di esprimere in modo chiaro e netto la sua identità: un’identità profondamente “naturale”, che trovava il suo perché nella tradizione fitoceutica sia per motivi etici che per motivi di efficacia.

Prima di tutto perché siamo sempre stati convinti che fare business non sia in contrasto ed anzi non possa essere perseguito se non tramite un ruolo d’impresa responsabile a livello etico e sociale. Poi perché sono proprio le preziose risorse della Natura che, trattate con metodo scientifico, garantiscono la comprovata efficacia dei nostri prodotti.

Questo è il credo che perseguiamo a tutt’oggi, partendo però con un rinnovato approccio al mercato: se ieri Medavita veniva percepita, proprio in ragione dell’estrema efficacia, come un brand di nicchia, oggi ci presentiamo, grazie ad un rinnovamento completo di immagine e di mappatura prodotti, come un brand globale, che risponde ad ogni esigenza del settore trico-cosmetico professionale, partendo da un concetto di soluzione, di beneficio, anziché di problematica o di anomalia”.

Perché Medavita ha deciso di cambiare, di rinnovarsi?

“Nella storia di ogni impresa, e per impresa non intendo solo impresa commerciale, ma più ampiamente esperienza di vita, arriva il momento in cui attuare un cambiamento e dare nuova linfa alle idee ed alle attività diventa un imperativo irrinunciabile. Perché lo richiedono sia le esigenze personali che quelle di mercato.

Desideravo che il passaggio di testimone da mio padre a me fosse contrassegnato, sempre in uno spirito di continuità di fondo, da un approccio dinamico, creativo, innovativo, contemporaneo”.

Perché il rinnovamento avviene ora?

“Quest’anno Medavita compie 50 anni di vita, non poteva esserci momento migliore per questa piccola grande rivoluzione!”.

Cosa vuole esprimere questo rinnovamento?

“Una conferma della nostra essenza. In tempi di crisi globale come questo che stiamo vivendo, cambiamenti evolutivi possono aiutare a dare una lettura del termine ‘crisi’ in chiave più propositiva. D’altronde crisi significa scelta, decisione, fase decisiva, alla quale si può dare un’interpretazione sia in negativo che in positivo: noi abbiamo deciso di intraprendere la strada della positività e della costruttività, creando un’occasione di innovazione, di crescita. Che ci confermasse ancora una volta, e forse molto più di una volta, sul mercato”.

Quali sono i key points del rinnovamento?

“Sono costituiti dalle parole d’ordine Medavita: efficacia dei nostri prodotti, rispetto per le persone che si relazionano con la realtà Medavita e per il mondo in cui viviamo, semplicità, spontaneità di approccio all’ideare e al fare, affidabilità, discrezione, pulizia nei modi e nell’atteggiamento mentale. Il tutto comunicato, sia a livello interlocutorio che corporate, con linearità, sincerità e autenticità”.

Cosa di tutto ciò è stato mantenuto dal passato e cosa è nuova Brand Identity?

“I fondamenti concettuali non sono assolutamente cambiati, sono il cuore e la forza di Medavita: la naturalità formulistica e la scientificità metodologica, l’assenza di compromessi fra rispetto ed efficacia, la coerenza etica, il concetto di “Salute della Bellezza”; è questo che dà concretezza, sicurezza e fiducia a tutti coloro che fanno parte e che si rivolgono a Medavita. Vi sono poi aspetti, già parte del nostro DNA, che sono stati rafforzati e potenziati, come la cosmeticità e la sensorialità dei nostri prodotti, l’inserimento di nuovi efficaci principi attivi vegetali e l’ulteriore ricerca ed innovazione formulistica. Questo ha portato come naturale conseguenza al riposizionamento del brand attraverso una totale ristrutturazione della linea prodotti e dell’immagine aziendale. Il tutto comunicato con una veste espressiva del tutto nuova, fresca e fuori dagli schemi, che nella sua essenzialità ed eleganza esprime ancor meglio e con maggior incisività il nostro concetto di bellezza e di benessere”.

Medavita domani?

“In realtà l’importante è vivere il presente, che è l’unico tempo che abbiamo, ma con la lungimiranza del saper realizzare progetti che saranno nuovi anche domani”.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This