Novità dalle aziende – Si è conclusa con un enorme successo la convention Landoll durata due giorni. La società apre il 2013 introducendo sul mercato importanti novità nelle strategie prodotto. A partecipare all’evento l’intera forza vendita Italia ed estero. Location scelta il prestigioso Savoia Hotel Regency, che offre un’ambientazione unica all’interno della città di Bologna.

Scheda Chroma Save Conditioner scarica qui

Scheda Chroma Save Post Color Shampoo scarica qui

Scheda Chroma Save Shampoo scarica qui

Apertura in grande stile nella giornata di domenica con l’intervento del direttore commerciale Landoll Fabrizio Ascoli, il quale ha fornito i numeri che dimostrano la forte crescita dell’azienda nel 2012. A interessare la platea un importante investimento in comunicazione: la società parteciperà al moto mondiale 2013 MotoGP2 sponsorizzando una Bimota del Team Saga interamente dedicata a Landoll. “Un ottimo risultato per l’immagine della compagnia – ha commentato Fabrizio Ascoli – ma soprattutto un forte segnale al mercato della crescente internazionalizzazione di Landoll”.

La giornata di domenica ha visto protagoniste tutte le novità NASHI LIFE, l’innovativo trattamento di colorazione in 3 fasi (pigmento-olio-ossigeno) che si conferma unica vera alternativa senza ammoniaca ai colori tradizionali in salone. Con una gamma di 100 nuances, la cartella colori NASHI LIFE si rivela l’unica sul mercato a consentire tre servizi colore: copertura, tono su tono e schiaritura fino a 5 toni. NASHI LIFE è senza dubbio la colorazione più innovativa del mercato: “I vantaggi per il parrucchiere – commenta la nuova responsabile Marketing Claudia Cesiro – sono incredibili sia in termini di gestione (riduzione magazzino, unica formazione dipendenti, unico fornitore etc…) sia in termini di proposta alla cliente (creatività, certezza del risultato, durata).”

“Proprio in relazione alla durata del colore, esigenza sempre più sentita dalle clienti – continua Claudia Cesiro – NASHI LIFE completa il trattamento con il nuovo servizio antisbiadimento CHROMA SAVE COMPLEX.” Con l’obiettivo di tutelare l’investimento della cliente anche a casa, i laboratori di ricerca e sviluppo Landoll hanno sviluppato una tecnologia totalmente innovativa: un complesso di antiossidanti e filtri UV arricchiti della miscela di Olio di Limnanthes Alba, dalla quale prende il nome il servizio. Grazie a questa tecnologia, CHROMA SAVE COMPLEX crea sul capello una barriera protettiva specifica per schermare il colore.

Tre sono i prodotti del servizio antisbiadimento. Uno più tecnico: pH3.0 SHAMPOO POST COLORE – detergente delicato pensato per sigillare la cuticola del capello dopo il servizio colore – e due dedicate alla cliente: SHAMPOO e CONDITIONER MANTENIMENTO COLORE per il mantenimento sia in salone sia a casa.

NASHI LIFE è anche comunicazione. Tutti i nuovi supporti salone sono pensati per agevolare il parrucchiere nella proposta del servizio, guidando la cliente nella scelta del colore. A tale scopo, le 100 nuances contenute nella nuova cartella colori sono state rese estraibili per consentirne l’accostamento al capello. Ma non solo: la nuova cartella colori da parete, composta sempre da ciocche estraibili, rende ben visibile il servizio NASHI LIFE all’interno del Salone e al contempo consente una panoramica della gamma nuances offerta. Per i saloni più esigenti, NASHI LIFE propone un’esclusiva cartella colori a colonna trainabile. Nella cartella, grossi anelli cromati rimovibili racchiudono le serie colore che possono essere così comodamente indossate dalle clienti.

Naturalmente, tutti i nuovi supporti di comunicazione riflettono l’anima ecofriendly della colorazione NASHI LIFE grazie all’utilizzo di materiali riciclati.

È impensabile parlare di NASHI LIFE, colorazione altamente innovativa, senza affrontare l’argomento formazione. Dopo il grande successo di Nashi Life Academy, Landoll rinnova infatti il suo programma education proponendo tre nuovi eventi di formazione per il 2013: NASHI LIFE STYLE ACADEMY, corso intensivo sul colore NASHI LIFE; MASTER WEEK-END TAGLIO & COLORE, corso intensivo su avanzate tecniche di colorazione NASHI LIFE e innovativi tagli moda; LANDOLL FOCUS ON, corso che verte su chimica, marketing e valore sensoriale del prodotto.

Nella serata di domenica si è tenuta la cena di gala, durante la quale staff aziendale e forza vendita hanno avuto modo di socializzare e scambiare opinioni all’interno di un clima informale e rilassato.

A entusiasmare il pubblico nella seconda giornata di convention la presentazione del piano attività bimestrale legato al marchio leader NASHI ARGAN, la linea di trattamenti di bellezza per tutti i tipi di capello formulata con Olio Biologico di Argan. Nella nuova edizione del Magazine Nashi Argan, oltre alla rassegna stampa dedicata alle principali uscite sulle testate internazionali, spiccano nuove referenze come il cofanetto NASHI ARGAN OIL e CREMA MANI (quest’ultima in omaggio nei primi due mesi invernali) e l’esclusivo sachet da regalare alle clienti del Salone in occasione della festa della donna, con racchiusi i mini formati di NASHI ARGAN SHAMPOO e CONDITIONER. Ultimo ma non per importanza, il kit Piega Perfetta che abbina NASHI ARGAN INSTANT HYDRATING STYLING MASK all’innovativa spazzola anti-nodi EASY DETANGLER BRUSH. Durante la convention sono state presentate anche tutte le altre iniziative istituzionali.

Star tra le novità del lunedì la nuova linea solare NASHI ARGAN SUN, nata dal successo del brand NASHI ARGAN. “La piega perfetta anche in spiaggia”, grazie a BEACH Defence Styling Spray, SHAMPOO After Sun Hydrating, MASK After Sun Repairing: i tre prodotti che abbinano alle eccezionali proprietà dell’Olio Biologico di Argan un innovativo sistema combinato di filtri UVA e UVB per schermare il capello. L’olio di Argan contiene acidi grassi insaturi, che agiscono da barriera contro la perdita di acqua regalando ai capelli una favolosa morbidezza e anti-ossidanti naturali, che proteggono dall’attacco dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento della cute e dei capelli.

Come succede a tutti i grandi eventi, non sono mancati i colpi di scena. Abbinato all’uscita dei prodotti solari NASHI ARGAN, niente di meno che un prodotto dedicato alla cura del corpo: DRY OIL Perfect Body. Lo slogan “contrasta tutti gli inestetismi della pelle” riassume bene le caratteristiche di quest’olio miracoloso: pelle secca, smagliature, colorito non uniforme e segni di invecchiamento.

NASHI ARGAN a sorpresa arricchisce la sua linea con un prodotto dedicato alla bellezza del corpo: cos’altro ci riserverà questo marchio per il futuro?

Date lanci:

NASHI LIFE CHROMA SAVE COMPLEX: immediata

NASHI ARGAN DRY OIL PERFECT BODY: dal 2 aprile 2013

NASHI ARGAN SUN: dal 2 aprile 2013

Commenti