Ecco una serie di consigli per incrementare le vendite dei prodotti che sono trattati nel vostro salone. Con delle piccole accortezze, avrete dei risultati sosprendenti.

1. Attenzione ai vostri displays di prodotti per capelli

Per incoraggiare i clienti a testare/comprare i prodotti, dobbiamo assicurarci che siano tra i 25 e i 65 centimetri di altezza per una facile accessibilità, come mostrato nella foto. Non siate timidi di mettere il maggior numero di prodotti in mostra,  contrariamente a quanto molti pensano, intervallando i prodotti è in realtà un grosso errore. Esso offre ai clienti l’impressione che essi non si stiano vendendo.Molto meglio avere un minor numero di scaffali che avere scaffali parzialmente vuoti . Aggiungete una carta stampata  a una mensola per richiamare l’attenzione dei compratori di un particolare prodotto in modo da incoraggiare le vendite.

2. Mettere insieme un Vetrina Vendita al dettaglio

Questa è la tua occasione per avere pubblicità non retribuita fare il lavoro. L’uso dei materiali pubblicitari anche sulla vetrina (magari promozioni speciali) fa si che la gente possa venire semplicemente a fare acquisti senza avvalersi dei servizi di acconciatura  del salone. Se lo spazio lo consente, è fondamentale dedicare una parte della vetrina ai display e alle offerte in corso.

3. Posizionare il Front Desk dall’ingresso

Dove esporre i prodotti di vendita all’interno del salone può fare la differenza. Idealmente, un display dovrebbe essere esposto nella parte anteriore del salone, in modo da essere “seducente” per le persone in attesa alla recepiton. Tutti i prodotti devono essere accessibili e non nascosti. I clienti non hanno intenzione di acquistare un prodotto a cui non possono accedere da soli. Posizionate il prodotto che volete vendere maggiormente ad un “altezza occhi”.
I prodotti che vendete con maggiore facilitità per una forte richiesta, dovrebbero essere posti sempre in una posizione secondaria dato che non serve spingerne la vendita. Esponete i prodotti (per quanto possibile) in modo che siano visualizzati da piccolo a grande per avere una vista piacevole e ordinata.

Nella disposizione, rispettate l’ordine in cui i prodotti si usano, in modo che il cliente possa facilmente trovare per logica quello che cerca. Quindi, si dovrebbe iniziare con il vostro shampoo, poi il balsamo  e finire con il prodotto styling, rispettando la sequenza in cui il client non potrà utilizzare i prodotti.

Commenti