Le mamme lo sanno, portare i pargoli a tagliare i capelli è, quasi sempre, una missione impossibile. Per questo, molte mamme, alla fine,  decidono di fare da sé.
Tuttavia, specialmente negli ultimi tempi, molte strutture si sono organizzate e sono diventate “children oriented”, creando servizi ad hoc dedicati ai più piccoli e trasformando, il più possibile, il momento del taglio in un gioco.
A Milano c’è addirittura un parrucchiere interamente pensato e dedicato ai bambini: un luogo dove i più piccoli si divertono come nel paese dei balocchi.
“Tatikids”, via Orti 35, zona Porta Romana, è nato dall’idea di una mamma di tre bambini che, durante un viaggio a Londra, ha scoperto che questa città, contrariamente alle nostre, offre un servizio dedicato ai più piccoli.
Il negozio è un vero e proprio concept store, all’interno del quale si trova anche abbigliamento di marchi a produzione limitata, accessori per capelli, libri e molto altro.
I bambini si divertono e si fanno tagliare i capelli volentieri e senza capricci perché si trovano in un ambiente colorato e creato su misura per loro.
Le bambine, poi, vivono questa esperienza come delle vere e proprie star che hanno a disposizione un salone di bellezza.
Mentre i bimbi tagliano i capelli, le mamme e i papà che li accompagnano ne approfittano per un taglio o una messa in piega o per acquistare qualche regalino.
Insomma, un luogo dedicato ai piccoli che soddisfa anche i grandi.

Commenti