La principale caratteristica dei social network è che sono gratis e che sono perfettamente adatti all’attività dei parrucchieri indipendentemente dalla grandezza e dal numero dei saloni.

Vediamo ora come potreste usare gli strumenti giusti e quali social network dobbiamo usare. Ovviamente c’è una pagina Facebook, un profilo Twitter e un canale youtube, ma non ci si ferma solo a questi tre social network se un parrucchiere vuole aumentare il suo giro di affari.

Se il vostro cliente che volete raggiungere usa ad esempio Facebook provate a pensare a un possibile spazio per la vostra azienda e soprattutto a come alimentare la vostra pagina in modo da avere un gruppo di persone che la segue regolarmente. Ma non basta avere solo un  certo numero di persone che seguono la pagina, bisogna far si che queste persone condividano i contenuti.
Ricercate delle fonti di notizie (vedi il mio corso “Come usare al meglio Internet per ricercare informazioni…”), costituitevi un “archivio” di idee interessanti da pubblicare man mano, e partite.

Ricordatevi che i contenuti devono essere considerati utili, non devono essere esclusivamente commerciali o pubblicitari, e per far ciò occorre mettersi nei panni del lettore e cercare di capire i suoi veri interessi.

social networking

 

Volete essere sui social network in modo professionale ma non sapete come farlo?

Parrucchierando mette a disposizione un team dedicato che vi supporta integralmente h24 e crea per voi un gestore di tutti i principali social network attuali e futuri in modo che sia facile e intuitivo per voi usare gli strumenti di oggi per aumentare il numero di clienti del vostro salone.

Contattataci gratuitamente per saperne di più

Il Team di Parrucchierando

https://www.parrucchierando.com/contatti.html

Commenti