fbpx

Quando la piega si fa da soli.

Da qualche tempo ci siamo accorti che nella zona di  Milano (dove abbiamo la nostra sede)  si stanno cominciando a vedere sempre più saloni che espongono il logo Tahe.

Questa azienda spagnola propone di offrire un servizio diverso ai clienti del salone, di qualità ma a un prezzo contenuto in modo che sia accessibile a tutti. Certamente la piega finale non sarà confrontabile con quella fatta da un parrucchiere professionista, però probabilmente il cliente pensa che sia una buona occasione per concedersi una volta in più una seduta dal parrucchiere senza troppi sensi di colpa verso il conto in banca.

 

Come funziona la cosa? In pratica chi entra in salone può scegliere il colore come se fosse di fronte agli scaffali del supermercato ed eventualmente avvalersi della consulenza di un vero professionista quale il parrucchiere presente. Dopo di che si può chiedere anche di farselo applicare presso il salone ad una cifra di 14,95 euro e poi si può scegliere di asciugare i capelli da soli.

Noi abbiamo voluto verificare di persona cosa ne pensassero realmente i proprietari dei saloni e abbiamo provato a contattarne alcuni per vedere se erano disponibili
a raccontare la loro esperienza. Siamo quindi andati presso tre punti vendita diversi e con il nostro telefono abbiamo fatto un video in presa diretta facendo parlare il titolare del salone.

In Spagna questa formula ha spopolato, ora vediamo come risponderà il mercato italiano. Di certo forse questa è una delle poche risposte concrete alla concorrenza cinese sul fronte dei prezzi.

Cosa ne pensate?

 

Commentate qui se volete

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This