Show Hair è un’iniziativa lanciata dall’Associazione Parrucchieri di Follonica: 16 parrucchieri che aderiscono all’associazione taglieranno e pettineranno gratis i capelli dei loro concittadini e dei turisti durante i sei appuntamenti previsti dal calendario della manifestazione (il prossimo è il 5 luglio del giardino del Casello idraulico di via Roma dalle 21.30 alle 24).

«Durante la prima serata, abbiamo tagliato i capelli gratis a 300 persone – hanno spiegato i rappresentanti dell’associazione -. Abbiamo lavorato con entusiasmo e siamo soddisfatti per la partecipazione. Per noi è un’occasione di visibilità e per farci conoscere dai follonichesi e non solo».

L’associazione, il cui obiettivo è tutelare la categoria e far rispettare la legge a tutti i professionisti, annovera 22 soci sui 53 parrucchieri presenti in città.

Il problema più grande sono i negozi gestiti da stranieri, molti dei quali ancora non hanno il tutor italiano come responsabile del negozio così come previsto dalla legge.

La manifestazione sarà allietata dai musicisti dell’Associazione Follonichese, ci sarà anche un servizio bar curato dall’associazione dei locali e la ludoteca per i bambini.

Oltre all’appuntamento di sabato 5 luglio ecco le altre date: Show hair tornerà il 20 luglio e il 7, 22, 29 di agosto.

Commenti