fbpx

CORSO TECNICO DI COLORIMETRIA PARRUCCHIERI

13
Days
:
 
23
Hours
:
 
10
Minutes
:
 
58
Seconds

You missed out!

16 febbraio 2021 - ore 21

Colorimetria con lo staff - corso parrucchieri online

Come si usa la colorimetria in salone?

Cos'è la colorimetria capelli?

La colorimetria è una scienza moderna che studia le origini dei colori, le regole della loro miscelazione e combinazione corretta. Per i parrucchieri è particolarmente importante studiarla, essa aiuta a maneggiare correttamente le sfumature e selezionarle per togliere rapidamente, ad esempio l'arancione o il verde dai capelli

 

Quante volte hai impiegato tantissimo tempo per una correzione colere? Nel video qui sopra il risultato è stato ottenuto in un'ora di tempo!


Come? Perchè si conosceva esattamente la strada da seguire! lavorando con controcolori e toner si è arrivati ad un risultato che in un'ora di tempo sembra impossibile.


La colorimetria è una scienza moderna che studia le origini dei colori, le regole della loro miscelazione e combinazione corretta. Il colore dei capelli naturali sono nero, castano, rosso, giallo e cenere ma diversamente combinati possiamo avere ben 54 diverse sfumature.


In quali casi la colorimetria mi aiuta?


Quando voglio correggere un riflesso indesiderato: ad esempio una sfumatura giallastra può essere coperta utilizzando il colore viola. Avete decolorato i capelli ma la tonalità è troppo paglierina per voi? Potete effettuare un reflex oppure uno shampoo specifico nei toni del viola per neutralizzare il giallo ed ottenere un biondo più freddo. Avete effettuato una tinta biondo ramata ma vira troppo all’arancione? Con un riflessante nei toni del blu potrete armonizzare il colore. Amate il castano ma odiate il castano caldo che alla luce del sole vi sembra sempre rosso? Potete correggere il rosso con il verde.


Sei pronto a dominarli per raggiungere risultati fantastici nel tuo salone con il tuo staff e diventare di fatto il riferimento indiscusso nella tua zona, facendo si che tu con il tuo salone facciate un passo deciso in avanti al di fuori dei servizi di commodity che offrono i tuoi concorrenti?


Sai quali sono gli errori più fatali che si commettono in salone durante il processo di colorazione, quanti ne stai facendo adesso?


Se il risultato è diverso da quanto aspettato risulta difficile far si che la clienti torni o ti faccia da referral.


Finalmente queste e altre domande avranno una risposta che potrai trovare in un corso che darà una svolta, con scoperte fondamentali, alla tua tecnica di colorazione (e decolorazione).
Parrucchierando ha creato in collaborazione con Ivan Bucci, un grande esperto del settore che per anni ha collaborato con aziende leader del settore (come Olaplex e Pulp Riot), un nuovo percorso formativo completamente dedicato a chi vuole migliorare non solo le proprie tecniche ma soprattutto le proprie prospettive.


Il corso sarà incentrato non solo sulle tecniche ma soprattutto sull’approccio giusto da adottare per poterle portare al massimo del loro potenziale.


Gli argomenti trattati:

  • Video con modella: correzione colori diretti dopo un estate.
    Una delle peggiori condizioni. Capelli decolorati solo parzialmente, residui di colori diretti che hanno perso la loro saturazione in modo disomogeneo durante l'estate e la cliente che vuole tornare al suo colore originale.
  • Il capello dalla biologia alla chimica (modo superficiale)
  • I vari legami
  • La cheratina
  • La luce e il colore
  • La colorazione dei corpi
  • Colori primari
  • Secondari
  • Composti
  • Complementari
  • Il colore naturale dei capelli
  • Colore cosmetico
  • Gli alcali
  • Il ruolo del ph
  • Campo d'azione dei colori
  • Acidificazione come dove e quando

Una parte del corso sarà dedicata a come realizzare una foto corretta con il cellulare.
Questa parte sarà tenuta da Romano Romagnoni, che è stato per 15 anni fotografo e art director e tutt’ora ama curare in prima persona le immagini dei contenuti di Parrucchierando. 

Per finire, vi consiglieremo come proporre al meglio queste nuove tecniche in salone basate sul marketing verticale (l'approccio che il salone deve avere per le clienti che vogliono spendere di più perchè vogliono un servizio ancora migliore di quello che, nonostante possa già essere di alto livello, loro ne vogliono uno straordinario).

Ti sarà spiegato come aumentare i tuo utile sul servizio di riferimento del salone senza spendere un Euro e avendo subito risultati che fino a ieri pensavi fossero irraggiungibili.

Tipologia iscrizione

Standard

✅ Nook Magic color, la correzione in 5 minuti tenendo conto del ph e dei controlori con una dimostrazione pratica su modella

✅ Un concetto di approccio chimico disinteressato da qualsiasi brand.

✅ Capire l’importanza di un servizio innovativo in un momento come questo dove la cliente cerca risultati e non sottovaluta più nulla.

✅ I segreti  per avere performance migliori Come, perchè, quando, dove, quali ... ph, acidificazione,


Premium

✅ Come scattare una foto con il cellulare in modo corretta per dare il giusto risalto al risultato da te creato*
*versione Advanced

✅ Accesso con lo staff (max 2 persone)

✅ I 5 errori da evitare in  consulenza e le giuste domande da fare per creare un percorso con la cliente

✅ 100% garantito dato che se non potrai partecipare in diretta riceverai  l'intera registrazione


Platinum

✅ Videointervista del salone per promuove il servizio del tuo posizionamento nel quale ti guideremo passo passo in cosa dire e promuovere per Natale che ti farà rientrare  immediatamente dei soldi investiti in questo corso.


Prezzi

147 Euro Standard (solo accesso al corso)

177 Euro Premium

Registrazione del corso
Sessione aggiuntiva seconda giornata prevista per metà marzo
• Come inserire a listino il servizio e la tecnica  appresa


• Come fotografare i capelli  in salone con il cellulare (con Romano Romagnoni)
• Come deve essere fatta una landing page sul web e creare un offerta vincente     (con Romano Romagnoni)
• Registrazione della sessione del secondo giorno, Domande e risposte del corso  Color   Touch con Ivan Bucci e Romano Romagnoni con nozioni di fotografia con il cellulare

287 Euro Platinium

In aggiunta al Premium, intervista video HD  al salone in modo che possa usarla per promuovere i nuovi servizi acquisiti nel corso e quelli che attualmente propone.

SOLO 40 persone potranno accedere al corso! - Durata 180 minuti
Compila il form qui sotto per candidarti e ricevere informazioni 

SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

13
Days
:
 
23
Hours
:
 
10
Minutes
:
 
58
Seconds

You missed out!

Cosa ne pensano i parrucchieri

che hanno già partecipato

Privacy Policy Cookie Policy
Share This