fbpx

Direttamente dagli States arriva in Italia
NIOXIN®
la risposta professionale interamente specializzata nel trattamento dei capelli deboli e radi

Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al seminario tecnico per la presentazione della nuovissima linea di trattamento NIOXIN e, per l’occasione, abbiamo video intervistato il Responsabile Tecnico Paolo Dolcettti

{mov}nioxin1{/mov}

Dopo venti anni di esperienza e di successi nei saloni americani, che lo hanno eletto per 10 anni miglior prodotto per capelli deboli e radi (Stylist Choice Award), giunge in Italia nel portafoglio P&G Salon Professional NIOXIN®, un approccio avanzato per il trattamento dei capelli uomo e donna ispirato allo skin care, in quanto considera il cuoio capelluto come estensione della pelle del viso, meritevole delle stesse cure e attenzioni particolari e mirate.
La gamma di prodotti NIOXIN® è stata specificamente pensata per rafforzare, nutrire e trattare i capelli dalla base, perché solo un equilibrio cutaneo ottimale assicura capelli belli, forti e folti. L’attenzione di NIOXIN® a instaurare le condizioni fisiologiche ideali per mantenere la cute sana, come terreno ottimale per una crescita fisiologica dei capelli, è l’anima della filosofia del marchio.

Fondato nel 1987 da Eva Graham dopo aver sperimento personalmente l’assottigliamento dei capelli in seguito alla nascita del primo figlio, NIOXIN® è architettato in un servizio specifico da salone, trattamenti intesivi e 6 sistemi che offrono una soluzione altamente personalizzata.
I capelli deboli e radi interessano il 50% delle donne e degli uomini che frequentano i saloni e che ora, con NIOXIN®, possono combattere il loro problema e tornare a provare il piacere di avere capelli più forti e dall’aspetto più folto.
All’interno dei molteplici fattori che possono alterare il ciclo di crescita naturale dei capelli, sono sostanzialmente 3 i segnali dei capelli deboli e radi individuati da NIOXIN®: minor densità capillare, capelli più assottigliati e mancanza di equilibrio cutaneo ottimale per una crescita sana del capello.
Come sottolinea Bianca Maria Piraccini, Ricercatore in dermatologia dell’Università di Bologna e consulente scientifico di NIOXIN® “Per la salute e la bellezza dei capelli è necessario tenere in considerazione i fattori sopradetti e quindi creare un ambiente sano dove far crescere i capelli, mantenere una normale durata della loro fase di crescita e proteggerli dalle aggressioni ambientali. La linea di prodotti NIOXIN® è la soluzione ottimale per rispondere in modo personalizzato alle esigenze di cute e capelli”.
Ogni sistema NIOXIN® è composto da 3 fasi e offre un approccio dermatologico ottimale individuato e sviluppato per detergere, ottimizzare e trattare quelle particolari condizioni che determinano ogni caso specifico di diradamento capillare:
1.    NIOXIN® Cleanser: aiuta a rimuovere il sebo che ostruisce i follicoli, gli acidi grassi e le impurità ambientali da cute e capelli per una detersione che dona ai capelli un aspetto più folto;
2.    NIOXIN® Scalp Revitaliser: il conditioner che non appesantisce, aiutando a migliorare l’elasticità del capello e a mantenere e controllare il corretto grado di idratazione;
3.    NIOXIN® Scalp Treatment: trattamento cosmetico che contiene antiossidanti ed estratti vegetali per aiutare a rinfrescare la cute.
Il parrucchiere in salone effettua una consulenza su cute e capelli della cliente per inquadrare con precisione la problematica. Mette quindi in atto la migliore strategia NIOXIN®, per rispondere con efficacia alle diverse caratteristiche della capigliatura.
“Offrire il trattamento NIOXIN® più adatto alla cliente significa procedere con una fase di ascolto e analisi profonda che implica una grande esperienza e conoscenza della materia” commenta Alessandro Di Marco di Alessandro Hair Studio, ambassador NIOXIN® “partendo dall’osservazione della fase di diradamento, se normale o evidente, passando per la texture dei capelli, se fini o medio-grossi, e valutando se naturali o chimicamente trattati, si arriva a definire la soluzione più adatta all’interno dei 6 sistemi NIOXIN®”.
La fase iniziale ed allo stesso tempo essenziale del trattamento è lo Scalp Renew, un servizio esclusivo che si effettua in salone ed agisce come un vero peeling cutaneo. Amato dalle donne per la sua capacità esfoliante ed energizzante e dagli uomini per il suo effetto rinvigorente e rinfrescante sulla cute, Scalp Renew rimuove efficacemente le impurità della cute e aiuta a ritrovare l’equilibrio cutaneo, accelerando il rinnovamento delle cellule fino al 34% più velocemente rispetto ad una cute non trattata.
I benefici risultati del trattamento esfoliante Scalp Renew contro i segni dell’invecchiamento cutaneo possono essere massimizzati con l’utilizzo a casa di Scalp Renew Density Protection, che aiuta a restituire capelli dall’aspetto forte, folto e lucente, riducendo la caduta dovuta a rottura e fattori ambientali in media del 54%.
Lo confermano i dati di una ricerca di mercato condotta nel 2009 negli USA su consumatori con capelli deboli e radi. Dopo 4 settimane di trattamento NIOXIN®, il 72% del campione ha dichiarato di avere capelli dall’aspetto più forte, il 71% denota un aspetto più folto, il 79% li ha più corposi e voluminosi e l’83% sente la capigliatura più protetta da eventuali danni.
La gamma NIOXIN® si completa con due trattamenti intensivi per soddisfare le esigenze specifiche: Deep Repair Hair Masque, un ristrutturante per rafforzare l’elasticità del fusto e ridurre la rottura del capello e Hair Booster, da applicare sulle aree problematiche che presentano un avanzato diradamento capillare.

NIOXIN®, nei saloni da maggio 2012, si è già aggiudicato anche un primo riconoscimento italiano nella categoria HairCare dal magazine professionale EsteticaCapelli del gruppo internazionale EsteticaNetwork.
Le tecnologie NIOXIN®
La ricerca avanzata NIOXIN® ha portato, in oltre 20 anni di studi, all’uso di tecnologie innovative e specifiche in base alle particolari esigenze di cute e capelli. Ogni sistema infatti si compone di un mix di tecnologie unico così come i prodotti intensivi e il trattamento Scalp Renew. BioAMP con amminoacido cistina, ingredienti idratanti e trattanti che non appesantiscono, aiuta ad avere capelli dall’aspetto più folto aumentandone il corpo e a ridurre la caduta grazie ad una maggiore elasticità contro danni e rotture. Activ-Renewal con estratto di tè bianco, olio essenziale di menta e agenti detergenti per aiutare a detergere e a donare una cute rinfrescata e capelli forti e lucenti. Transactive Delivery System con antiossidanti, estratti vegetali, vitamine e agenti purificanti aiuta a detergere i follicoli dall’eccesso di sebo e da residui ambientali, lasciando la cute pulita e rinfrescata. SmoothPlex con amminoacidi della seta, olio di noci di kukui e agenti protettivi idratanti aiuta a restituire un adeguato livello di idratazione, a disciplinare e a ridurre la rottura grazie ad una maggiore resistenza ed elasticità contro danni e rotture. Glyco-Shield con estratto di tè bianco, umettanti, olio essenziale di menta ed agenti protettivi idratanti che forniscono protezione e un adeguato livello di idratazione ai capelli colorati, lasciando inoltre la cute purificata e rinfrescata. Scalp Access Delivery System con vitamine, estratti vegetali, filtri solari e agenti purificanti aiuta a detergere i follicoli dall’eccesso di sebo e da residui ambientali, lasciando la cute pulita e rinfrescata.”

E qui il video di una parte del seminario Nioxin
{mov}nioxin2{/mov}

Potete commentare QUI questo articolo

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This