Clienti brune o castane? Se siete stanche di proporre riflessi biondi o balayage nocciola ecco a voi l’ash brown, ovvero una delle tendenza colore più in voga per il 2021, nonché un opzione più fresca e un modo semplice per dare luminosità alle brunette.
L’ash brown è un castano cenere, ovvero un balayage che regala riflessi grigio taupe, castano, rosa pallido…. Toni che aggiungono immediatamente un tocco in tres chic qualsiasi base bruna, e la tecnica di colorazione è estremamente versatile.

L’effetto è tie and dye leggermente slavato, e si abbina perfettamente a chiome mosse e lunghe per enfatizzare al massimo il gioco di riflessi, ma può essere portato anche su un bob, taglio ancora sul podio tra i più scelti della stagione.

Prima di scegliere la sfumatura di ash brown che preferiamo è, però, importante togliere tutti i toni di rosso intenso o arancione dai capelli, solo in questo modo il colore verrà davvero bene. Inoltre, teniamo presente anche che il color cenere, in tutte le sue tonalità, donano a chi ha un incarnato chiaro, ma anche iridi chiare, idealmente verdi, azzurri o grigi. Meglio evitarlo su clienti con la naturalmente ambrata o olivastra, ma anche occhi nocciola caldo: il risultato non sarebbe armonioso.

Commenti