Massimiliano Mattei, Tigi Session Coordinator, ha curato i look della della sfilata di MARCO DE VINCENZO Primavera/Estate 2020, ispirandosi al classico raccolto a banana realizzato in maniera naturale, e ci racconta come realizzarli.
“Siamo partiti da un’acconciatura classica come lo chignon a banana, con una chiave di interpretazione assolutamente naturale. Non abbiamo lavorato i capelli con spazzole e pettini o strumenti di definizione, ma li abbiamo lasciati con una texture individuale, per esprimere il carattere di ogni modella: i capelli ricci li abbiamo lasciati ricci e cosi anche per i capelli lisci”.

Volete ricreare questo hairlook? Ecco come fare:

1. Applicare TIGI Copyright Revitalizing Dry Shampoo su tutti i capelli;

2. Applicare TIGI Texture Putty, una pasta in fibra, per donare struttura e flessibilità;

3. Prendere una linea di separazione naturale per dare equilibrio alla forma del viso;

4. Pettinare i capelli con le mani e realizzare una base di sostegno al centro della testa con l’aiuto delle mollette grip;

5. Creare un wrap arrotolando i capelli verso il centro con le mani e fissarli con le forcine;

6. Finalizzare la forma dettagliando le attaccature frontali con una spazzola lasciando il feeling casuale.

7. Terminare il look con TIGI Copyright Volume Finishing Spray per un finish opaco.
Abbiamo scelto una divisione sulla testa naturale, sia centrale che laterale per avere la scriminatura.

Il finish è volutamente disfatto, ma non casuale, con volume differente per un approccio assolutamente sofisticato e dinamico su altezze e righe da centrali a oblique per creare perfette simmetrie armoniche.

Ma vediamo più da vicino chi è Massimiliano Mattei; la sua formazione passa attraverso esperienze internazionali in Scozia e nel Regno Unito, presso le più importanti accademie del settore, per dedicarsi successivamente negli anni Duemila all’apertura di un salone nella propria città.
Nel 2009 arriva la sfida più importante per Massimiliano: mettersi in gioco accettando la sfida del progetto Tigi Collective Team Italy, un team dinamico e ben strutturato che permetterà di realizzare il suo sogno.
Inizia quindi la partecipazione ad eventi internazionali, show e pedane nelle prestigiose Academy di Milano e Londra, lavorando a fianco di figure chiave del Tigi Creative Team di Antony Mascolo.
Massimiliano scopre così la passione per il Session e come membro del team si dedica al supporto di diversi show di alta moda e ai servizi fotografici.
Oggi tutto questo si arricchisce di nuove opportunità che gli permettono di essere parte attiva nel creare nuovi format nell’education Tigi, shooting fotografici e sfilate di moda come session stylist.

Commenti