Due parrucchieri che avevano il coronavirus (a loro insaputa) hanno effettuato servizi 140 clienti.
Nessuna nuova infezione è stata collegata al salone, dicono i funzionari della sanità che hanno poi condotto un’inchiesta sul caso.

Entrambi gli stilisti hanno lavorato nella stessa location di Great Clips a Springfield. I clienti e gli stilisti indossavano tutti i rivestimenti per il viso, e il salone aveva messo in atto altre misure come l’allontanamento sociale delle sedie e gli appuntamenti sfalsati, ha detto il dipartimento sanitario della contea di Springfield-Greene questa settimana.

Dei 140 clienti e sette collaboratori potenzialmente esposti, 46 hanno superato i test negativi. Tutti gli altri sono stati messi in quarantena per la durata del periodo di incubazione del coronavirus. Il periodo di incubazione di 14 giorni è ormai passato senza casi di coronavirus collegati al salone oltre i due stilisti, hanno detto i funzionari sanitari della contea.

Durante la quarantena, coloro che non sono stati sottoposti a test hanno ricevuto una telefonata due volte al giorno da funzionari sanitari che chiedevano se avessero sintomi correlati a Covid-19, ha dichiarato Kathryn Wall, portavoce del dipartimento sanitario della contea di Springfield-Green.”Questa è una notizia entusiasmante sul valore del mascheramento per prevenire Covid-19″, ha dichiarato Clay Goddard, direttore della salute della contea.”Stiamo studiando più da vicino i dettagli di queste esposizioni, compresi quali tipi di rivestimenti per il viso sono stati indossati e quali altre precauzioni sono state prese per portare a questo risultato incoraggiante”.

Il caso evidenzia quanto un salone Parrucchiere abbia uno standard altissimo nella prevenzione del coronavirus e quanto siano importanti la tracciabilità e l’isolamento del contatto dopo l’esposizione per aiutare a fermare la diffusione della malattia. Il parrucchiere è tra i luoghi più sicuri per quanto rigurda la sicurezza contro il Coronavirus.

Il salone ha tenuto registri impeccabili che hanno reso possibile la ricerca dei contatti.

 

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This