Il marchio di coiffeur bn°1 sceglie il Flagship Store di Piacenza, la propria città natale, per presentare ‘PURE’ la nuova Contemporary bn°1 giunta ormai alla sua quinta edizione.
‘PURE’ è una celebrazione alla natura ed ai suoi equilibri e si esprime attraverso una sequenza di stili uniti tra loro da elementi di preziosità e purezza. Pensata nei minimi dettagli dall’Art Director Samuel Milotic, ‘PURE’ è il risultato di un lungo processo creativo realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Team Artistico.

Con le sue Contemporary bn°1 va oltre al concetto di trend e di tempo creando ‘collezioni’ che rispecchiano la personalità di chi li porta, al di là dell’età e del genere.
Per l’occasione il bn°1 Flagship Store vede i suoi spazi esterni rivoluzionati dalla visione di Samuel trasformandoli in un suggestivo giardino botanico e sigillando una nuova importante joint venture con i designers di Treehouse Flower Box.

A questi elementi “puri” e naturali si accosta la ricercatezza dell’oro, materiale prezioso sempre presente nelle immagini della campagna di presentazione dei look. Natura e oro si fondono nel simbolo della foglia dorata che è il file rouge della Contemporary 05.
“Come la foglia è uno degli elementi naturali legati al ciclo dell’ecosistema, così la Foglia d’Oro è la texture che fa da cornice a ‘PURE’ ”. Samuel spiega che la volontà del progetto è di “riavvicinare gli ideali della bellezza alla semplicità e purezza insiti nella Natura. L’impronta dell’uomo sull’ecosistema è un’emergenza preoccupante, dobbiamo ristabilire un contatto con l’ambiente. Desideriamo animare una rivoluzione nei cuori delle persone per scegliere stili di vita preziosi ma compatibili con le necessità del pianeta”.
Ecco che il “Locus Amouenus” è pensato per offrire agli ospiti un luogo per riprendere fiato allontanando la frenesia e il caos moderno. Questo contesto onirico vuole riportare il tempo ad un flusso in linea con le necessità dell’ambiente e dell’essere umano, per far maturare una coscienza green che ci guidi nelle scelte di tutti i giorni.

L’evento, organizzato in partnership con L’Oréal Professionnel, CND™Italia, The Merchant of Venice e Becos, vuole essere un regalo alla città che ha influenzato continuamente il lavoro artistico del gruppo.
Nell’occasione bn°1 presenta la Contemporary 05 ‘PURE’ non solo ai propri saloni affiliati (ad oggi oltre 90) ma anche ai clienti più affezionati, alla popolazione piacentina oltre ad un ventaglio di personalità del mondo della moda e vip.

In occasione dell’evento di lancio, il bn°1 Flagship Store di via Nicolodi, 18 a Piacenza rimane aperto fino alle 22.00 per una serata ricca di proposte e servizi.
Il ricevimento della stampa è previsto per le 18.30. Dalle 19.30 fino alle 22.00 il bn°1 Flagship Store rimarrà aperto per permettere a tutti gli ospiti di immergersi nel mood Care&Cuddle che sta alla base della filosofia bn°1. Come spiega Samuel si è voluto ricreare “un ambiente tecnologico e contemporaneo ma caldo e accogliente come una casa. Mentre ti godi il piacere di una messa in piega o di una manicure puoi sorseggiare un buon estratto fresco rigorosamente healthy, oppure, durante un servizio colore, concederti una pausa pranzo sana e leggera. Ma puoi anche toglierti lo sfizio di un buon calice di vino per trascorrere un po’ di tempo in buona compagnia”.

Commenti