Un cuoio capelluto sano è alla base della bellezza dei capelli. Oggi stress, inquinamento, abitudini alimentari poco salutari e uso scorretto di prodotti haircare causano sempre di più disordini della cute. Gli ultimi studi scientifici mostrano una relazione tra l’alterazione del microbiota cutaneo e la comparsa di squilibri del cuoio.

Da oggi è possibile riscoprire il piacere di un cuoio capelluto sano attraverso un’esperienza di benessere. ACTYVA presenta l’ultima generazione degli SPECIFICI, una gamma formulata con oli essenziali ed estratti di piante, per purificare, equilibrare, lenire, idratare e ristabilire la normale funzionalità del cuoio capelluto, modulando in modo positivo il microbiota naturale della nostra pelle.

Il microbiota umano (o microflora) è costituito da una comunità di microrganismi che vivono in simbiosi con noi, e pelle e cuoio capelluto sono tra le zone del corpo umano più importanti per l’attività di questi piccoli ospiti. Basti pensare che è spesso da squilibri del microbiota cutaneo, dovuti a molteplici fattori, che nascono le principali anomalie estetiche del cuoio capelluto.

I nuovi rituali Actyva iniziano con la scelta dello shampoo più adatto a te. Proseguono poi con l’applicazione di Cute Sana Gel Base, il cui ingrediente chiave è la linfa della vite ad azione prebiotica, ovvero nutriente e riequilibrante rispetto alla flora batterica. Questo prodotto viene usato in miscela con i concentrati, per un trattamento mirato e personalizzato sulle specifiche esigenze e anomalie.
La miscela di Cute Sana Gel Base con i concentrati specifici per le diverse anomalie del cuoio capelluto permette di trattare in modo personalizzato cuoio capelluto secco, forfora, eccesso di sebo ed eccessiva sensibilità cutanea. Studi clinici dimostrano l’efficacia dei trattamenti.
Tutti i prodotti del segmento Specifici Cute sono arricchiti con Velian Complex, una miscela brevettata di estratti vegetali di verbasco, elicriso, lino e camomilla dei tintori, che svolge un’importante attività antiossidante, emolliente, lenitiva e protettiva.

La linea è composta da:
Purezza Shampoo antiforfora
Deterge in modo efficace aiutando a rimuovere le impurità. Svolge una leggera azione esfoliante e purificante del cuoio capelluto, grazie alla presenza di microsfere di crusca di riso. Usato regolarmente aiuta a prevenire la ricomparsa della forfora.
Equilibrio Shampoo per cuoio capelluto grasso
Deterge a fondo, rimuovendo l’eccesso di sebo da cuoio capelluto e capelli. Formula arricchita con perlite, un minerale di origine vulcanica in grado di assorbire l’eccesso di sebo in modo efficace. Usato con regolarità aiuta a ristabilire l’equilibrio del mantello idrolipidico. Libera le lunghezze da ogni traccia di pesantezza, lasciandole leggere.
Benessere Shampoo per cuoio capelluto sensibile
Formula arricchita con estratti vegetali e oli essenziali per un’azione lenitiva e decongestionante del cuoio capelluto. Deterge molto delicatamente donando una sensazione di sollievo e benessere. La dolcezza della sua formula lo rende particolarmente adatto ai lavaggi frequenti.

Commenti