Cuba Libre non è solo un cocktail estivo ma un pretesto per lasciare che le cose vadano per la loro strada, anche solo per una notte, è godersi la meraviglia delle cose semplici: questo il senso racchiuso nel brano “Cuba Libre”, terzo singolo estratto dal nuovo progetto di Virginio, ispirato al recente viaggio del cantante a L’Avana.

E questo è anche il punto di partenza della partnership tra Cotril e Virginio, un liaison destinata ad andare lontano e che ha visto il brand di hairbeauty contribuire alle realizzazione del video del singolo, occupandosi anche dello styling hair&make up di Virginio stesso e degli altri protagonisti del video, sposando la causa dell’intero progetto. Una collaborazione che si inserisce a pieno titolo a conferma del forte interesse di Cotril nel mondo della musica e dello spettacolo.

Virginio è diventato noto al grande pubblico vincendo il programma Tv Amici nel 2011; di seguito pubblica l’EP “Finalmente” (disco d’oro e vincitore del Wind Music Award) e successivamente l’album “Ovunque”, dove collabora anche con autori internazionali del calibro di Gary Barlow dei Take That e partecipa all’edizione di “Amici Big”. In seguito Laura Pausini sceglie due sue canzoni come singoli del Greatest Hits per i 20 anni di carriera e il primo singolo, “Limpido”, viene cantato da Laura con l’artista internazionale Kylie Minogue e porta la firma su musica e testo di Virginio. Nel frattempo scrive anche con Elisa per Francesca Michielin, per Chiara, per Raf e per Lorenzo Fragola, tra gli altri. Ora Virginio prosegue il lavoro sul suo nuovo album e nel frattempo collabora alla scrittura su importanti progetti per nomi della musica, tra cui il nuovo album di Laura Pausini, “Fatti Sentire”, in cui è autore di tre brani: “E.STA.A.TE”, “Fantastico (Fai quello che sei)” e “Il caso è chiuso”.

L’estate 2018 ha segnato il suo ritorno sulle note del nuovo singolo “Semplifica”, proseguendo poi con Rischiamo tutti nell’ottobre dello steso anno.

Da venerdì 7 giugno “Cuba Libre” (iMEAN/Saifam) è in tutte le radio e disponibile su digital store e su Spotify. iMEAN è la nuova etichetta discografica indipendente di Roberto Mancinelli (in passato già editore di Virginio con Sony/ATV) con cui Virginio sta lavorando al suo nuovo progetto.

Commenti