Le doppie punte sono uno dei principali e più diffusi problemi dei capelli, soprattutto se parliamo di capelli lunghi.

Ma perché si formano? In generale possiamo dire che si formano quando il capello è più fragile, indebolito, fine e quindi più propenso alla biforcazione.

Naturalmente ci sono anche cause dovute a come noi trattiamo i nostri capelli: un uso troppo vigoroso della spazzola, l0utilizzo troppo frequente di piastre, phon ad alta temperatura, decolorazioni, trattamenti chimici quali stirature o permanenti… sono tutti fattori che contribuiscono al formarsi di doppie o, a volte, anche triple punte.

Ovviamente l’unico modo per eliminarle è tagliarle, ma per evitare che si riformino è importante curare con attenzione i propri capelli e utilizzare prodotti specifici.

Il nostro consiglio, in fatto di prodotti, è Split-Ends Repair Serum di pH Laboratories, il siero riparatore, arricchito con estratto di vaniglia e di iris, studiato apposta per prevenire il formarsi delle doppie punte.

Split-Ends Repair serum si applica su capelli umidi o asciutti e, grazie alla sua formulazione, sigilla e ripara i capelli istantaneamente, disciplinandoli, lasciandoli sani, luminosi e profumati.

Quindi prodotti giusti, un pò di attenzione e dire addio alle doppie punte sarà un gioco!

Commenti