Avere onde e ricci perfetti non è mia stato così facile, dai professionisti dello styling ghd arriva Oracle, un nuovo tool professionale che permette di creare ricci a lunga durata con una sola passata.
Oracle è una svolta nella creazione di ricci e onde; non c’è più bisogno di avvolgere o arrotolare i capelli per la prima volta in assoluto è possibile creare il Riccio perfetto con una semplice passata” racconta Adam Reed, ghd Global Brand Ambassador.

Il nuovo tool utilizza l’innovativa tecnologia brevettata curl- zone che coniuga un design unico, il potere modellante del calore e l’effetto fissante del Sistema di raffreddamento, per creare un’infinità di ricci su qualunque tipo di capello – con una sola passata.
 Non importa su quale sezione di capelli state creando lo styling, o con quale angolazione, il capello passerà sempre attraverso il cilindro a U per realizzare il riccio perfetto, senza sforzo. In base all’inclinazione di ghd Oracle potrete realizzare una serie infinita di onde e ricci, dalle beach waves morbide, a ricci più uniformi. Sviluppata grazie a oltre 6 anni di studio e un investimento di £5.2 milioni, con questa nuova ghd le possibilità di arricciatura sono infinite.

Stefano Filipazzi, Managing Director ghd Italia, dichiara che
 “Con ghd Oracle, vogliamo offrire il prodotto di styling più rivoluzionario di sempre. L’innovazione è il focus di ghd e si riflette nei nostri prodotti attraverso qualità, eccellenza nel design e performance. Da sempre ghd riserva particolare attenzione alle relazioni con i Saloni, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle loro esigenze e a quelle dei consumatori con soluzioni innovative, portando al massimo livello, negli ultimi 12 mesi, la tecnologia e avanguardia su tutti i nostri prodotti.
 La risposta del cliente è molto positiva e questo ci dà grande fiducia ed entusiasmo per poter proseguire con la nostra strategia di crescita del brand in Italia.”

Come funziona? Presto detto!

Il prodotto: i capelli passano attraverso un cilindro dal design unico a forma di U, realizzato con 4 differenti lamelle in ceramica. Quando una ciocca attraversa la zona riscaldata, lì si forma il riccio. Quando il capello scivola fuori dal cilindro a U, si imbatte nel sistema di raffreddamento che rapidamente raffredda il capello e definisce così il riccio. Inoltre, la presenza di una zona fredda rende il tool freddo al tatto e consente di posizionare le lamelle direttamente alle radici, per un’esperienza di styling più confortevole.
 Lo styling del capello viene effettuato alla temperatura ottimale di 185°C, cioè quando entra nella fase di glass transition, la fase in cui il materiale passa da uno stato solido e fragile ad uno malleabile e plastico… nell’ hair styling questa è la temperatura in cui i capelli possono essere modellati senza subire danni.

Commenti