Si è da poco conclusa la 75^ edizione del Festival del Cinema di Venezia e, ancora una volta, Cotril è tra i protagonisti della kermesse firmando alcuni tra i look più belli sul red carpet.

Abbiamo chiesto agli ambassador Cotril di svelarci qualche segreto su come realizzare gli hair look da red carpet.

Vincenzo Panico si è occupato dell’hairstylng di Cristiana dell’Anna e di Antonia Liskova. Per Cristiana dell’Anna ha realizzato un top bun caratterizzato da una texture destrutturata utilizzando Volume Roots Spray per sollevare le radici e dare un po’ di volume. “Roots spray è un prodotto fantastico, riesce a trasformare i capelli fini e a dare ad un’acconciatura quel volume in più per renderla glam!” . Per Antonia Liskova, invece, ha creato una pony tail che lascia libera la frangia caratterizzata da onde morbide.

Roberto Polvere ha curato l’hairstyling della bellissima Ana Moya Calzado raccogliendoli in uno chignon tirato e basso, ad altezza nuca, per un effetto chic e senza tempo, grazie all’ aiuto di Red Carpet e della lacca Wind. “Abbiamo voluto rompere l’importanza del suo abito in stile impero con un hairlook molto naturale che mettesse in risalto la bellezza del suo viso e le sue origini spagnole. L’effetto lucido è stato cercato volutamente per farle avere il massimo risalto sotto i flash”.

L’acconciatura di Carlotta Tesconi, invece, è stata realizzata da Giacomo Borracelli che ha lavorato i capelli con un ferro medio e successivamente li ha raccolti in uno chignon spettinato e morbido texturizzato con Ocean e caratterizzato da delle sovrapposizioni di intrecci sulla nuca. “Ocean, con sale del Mar Morto e oligoelementi, è ideale per realizzare onde e movimenti naturali, donare corpo e definizione. Il raccolto ha tenuto perfettamente… a prova di red carpet!”

Marina Marcuccetti, titolare del Cotril Salons by Marina a Forte dei Marmi, ha curato l’hair look dell’influencer Laura Chiari realizzando un semiraccolto laterale caratterizzato da onde definite a ferro. “Ho voluto realizzare un’acconciatura semplice ma elegante, che valorizzasse il suo oufit facendola sembrare una principessa moderna”.

L’attrice Eliana Miglio, invece, si è affidata alle mani di Jenileidys Castro Herrera, del Cotril Salons by Giuliano, per l’hairstyling del suo red carpet.
Per Eliana ho optato per un capello sciolto e naturale, con onde morbide realizzate con spazzola e definite con piastra. Il segreto è applicare Red Carpet sulle lughezze e lavorarle con le dita andandole a spettinare”.

Commenti