Concludiamo la nostra rassegna sui look più belli della settimana della moda milanese portandovi alla sfilata di Missoni, una delle più acclamate in questi giorni, e mostrandovi le teste realizzate dall’ Hair Designer Anthony Turner per Moroccanoil.
Per mettere in risalto la collezione Primavera/Estate 2020 di Missoni, Anthony Turner ha tratto ispirazione dalla donna di Peter Lindberg e dagli anni Novanta: “Per esaltare al massimo la collezione di Missoni, volevo una donna dal look moderno, androgino e romantico al tempo stesso. Una collezione così femminile e così riconoscibile nei codici Missoni che i capelli dovevano essere solo un perfetto complemento”, ha dichiarato Anthony Turner, lead hair stylist nel backstage Missoni.
Per i look dei modelli, Anthony Turner invece si è ispirato allo stile “sexy e maledetto” di Serge Gainsbourg, quasi un rock overnight, stropicciato e sensuale.
Volete ricreare il look delle modelle? Ecco come fare!
Preparare i capelli con una piccola quantità Moroccanoil Treatment o Moroccanoil Treatment Light per i toni più fini e chiari – da metà lunghezza alle punte per creare la base perfetta per lo styling.
Successivamente, spruzzare Moroccanoil Root Boost ciocca per ciocca, lavorandoli con le mani per dare ulteriore texture ai capelli durante l’asciugatura; stropicciandoli e ingarbugliandoli per conferire più struttura possibile.
Successivamente applicare Moroccanoil Hydrating Styling cream su tutto l’insieme della capigliatura per un effetto incredibilmente setoso e straordinariamente lucido e brillante da sembrare bagnato.
Come passaggio successivo, puntare all’indietro sezioni di capelli per ottenere un torchon alla francese, interpretato in modo spettinato, destrutturato, romantico e sexy.
Per un ulteriore tocco di grazia, in alcune modelle è stato infilato un fiore con la corolla verso il basso che sfiorava dolcemente le spalle.
Infine, per enfatizzare ulteriormente l’effetto moderno e luminoso, spruzzare una abbondante quantità di Moroccanoil Luminous Hairspray Strong per fissare ed esaltare ancor di più la lucentezza dell’acconciatura e sfilando, come ultimo accorgimento, alcune ciocche per un effetto ancora più casual.